Resta in contatto

Rubriche

Chi l’azzecca? La formazione di Verona-Atalanta

Toloi

Toloi avanzato come esterno destro di centrocampo è una soluzione, con Maehle a destra. Opzione Ruggeri credibile. Chi gioca in porta?

È quasi un rebus la formazione che l’Atalanta schiererà oggi al Bentegodi contro il Verona. Le contemporanee assenze di Hans Hateboer, Bosko Sutalo e Robin Gosens costringeranno Gian Piero Gasperini a qualche accorgimento tattico soprattutto gli esterni. Le testate giornalistiche si dividono tra chi vede Rafael Toloi avanzato a centrocampo con Joakim Maehle dirottato a sinistra e tra chi, come noi, preferisce lasciare l’ex Genk a destra con Matteo Ruggeri titolare a sinistra. Curiosa l’ipotesi del Corriere dello Sport di mettere Marten de Roon come esterno. Poi c’è la questione portiere: confermare la fiducia a Marco Sportiello o rilanciare Pierluigi Gollini? In attacco pare scontata la coppia MurielZapata con Matteo Pessina a sostegno, ma con Gasperini mai dire mai. Questo il confronto:


La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Muriel, Zapata.

 


La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.

 


La formazione de La Gazzetta dello Sport(3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Toloi, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Muriel, Zapata.

 


La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; de Roon, Pasalic, Freuler, Maehle; Pessina; Muriel, Zapata.

 


La formazione di TuttoSport (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Toloi, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Zapata.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Rubriche