cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri e calci di rigore: pace fatta?

Quattro su quattro dal dischetto nel campionato in corso: con Gasperini in panchina non era mai successo. Anzi, il festival dell’imprecisione…

4 su 4: coi calci di rigore, per l’Atalanta, secondo L’Eco di Bergamo, sembra finalmente raggiunta la pace nella stagione ancora in corso. Almeno in serie A, visto che Duvan con la Lazio in Coppa Italia se l’è fatto intercettare da Pepe Reina. A Verona l’ultimo, firmato Ruslan Malinovskyi, di una serie con protagonisti fin qui sempre diversi: Duvan Zapata all’andata con la Sampdoria (1-3), Luis Muriel nel 2-2 di Bologna e Josip Ilicic nel 3-0 al Milan a San Siro il 23 gennaio scorso i precedenti.

PACE FATTA COI RIGORI. 4 autori per 4 rigori, un piccolo record nel massimo campionato: sono altrettanti per il Sassuolo (Berardi, Caputo, Djuricic e Locatelli), che però ha avuto a disposizione il doppio dei tentativi, tutti comunque a segno. Lo specialista sarebbe il Ronaldito, 16 su 17 in carriera ma l’unico sbagliato, ahilui, in casa dell’Inter due gennai or sono facendosi intercettare il possibile penalty della vittoria da Samir Handanovic.

NERAZZURRI E RIGORI, CHE PASSIONE. Se nella prima annata di Gian Piero Gasperini era stato un 5 su 6 tutto in A, con Alberto Paloschi a Cagliari (ko per 3-0) unico a ciccare, col dischetto in seguito i nerazzurri hanno sempre litigato: 2 errori su 5 nel 2018/19, addirittura 6 su 12 la stagione prima di cui 5 su 9 in regular season. Nel 2019-2020, in campionato, un 7 su 10 (11 su 15 complessivi): a segno i due colombiani con Barrow (Juve) e Malinovskyi (Milan) a sbagliare, anche se l’ucraino e Ilicic si sarebbero aggiunti grazie alla Champions. Zapata da 1 su 1, sloveno al flop con lo Shakhtar a Milano, Luis appunto con l’Inter. Nel 2018-2019, errori di Ilicic con il Genoa e Zapata con la Roma, ma ancor prima la lotteria di Copenaghen nel playoff di ritorno di Europa League che per le statistiche non vale: Gomez e Cornelius dal rigore in canna, niente gironi.

I RIGORI E IL 2017-2018. Nell’annata peggiore, 3 errori del Papu (a Firenze davanti a Sportiello, in casa dell’Everton e in Coppa Italia con la Juventus) più De Roon, Cristante e Caldara. 10 errori in A e 14 totali, comunque, dicono maluccio. Di solito li intercettano i portieri nemici, salvo in 4 occasioni: traversa di Barrow con la Juve nel 2019-2020, Zapata in curva con la Roma nel 2018-2019 e gli altri airball di Caldara a Cagliari nel 2017-2018 e dell’olandese a Benevento nel 2017-2018 scivolando.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta