cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mutti: “Classifica a favore della Dea, ma Fiorentina motivata. Vlahovic? Uno dei più forti del campionato”

Bortolo mutti
Bortolo mutti

Decisamente interessanti le dichiarazioni dell’ex allenatore nerazzurro in vista della gara contro i viola

Bortolo Mutti ha parlato a Lady Radio in vista di Fiorentina-Atalanta. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “La classifica parla a favore dell’Atalanta, ma sicuramente la Fiorentina avrà molte motivazioni. Sarà complicata per entrambe. Tecnicamente e tatticamente mi aspetto una sfida fotocopia, visto che hanno moduli simili”.

CRESCITA NERAZZURRA. “Ci sono tante coincidenze: una proprietà solida, sicura, legata al territorio. Strutture migliorate anno per anno con interventi importanti a Zingonia, il settore giovanile è sempre stato il fiore all’occhiello, la nascita del centro sportivo crea un luogo di lavoro futuristico e poi c’è anche un lavoro certosino dello scouting. Sartori con i suoi collaboratori riesce a fare operazioni importanti, non solo a livello economico”.

GASPERINI. “Ha fatto un mix di situazioni, di concetti semplici ma efficaci, che le altre fanno fatica a copiare. C’è un concetto chiave nel suo gioco: chi riconquista palla poi deve proporsi”. 

VLAHOVIC. “Mi piace tantissimo, ha davanti un percorso importante. Ha fisico, lavora bene per la squadra ed è forte di testa: è un attaccante moderno, ma anche punto di riferimento che la Fiorentina ha saputo valorizzare. Dopo le difficoltà iniziali, adesso è uno dei centravanti più forti del nostro campionato”.

PRANDELLI“Mi dispiace perché ha lasciato con un disarmo che ci deve far pensare. Abbiamo creato degli equilibri nel nostro mondo che forse era meglio limitare, e parlo pure dei social, dell’aspetto mediatico, degli agenti e dell’incapacità di certi presidenti di fare gruppo con la squadra. Si rincorrono solo gli aspetti economici. Una volta ci si identificava nelle varie realtà e si faceva da collante, si metteva la maglia per giocare per la propria gente. Questo è quello che abbiamo vissuto io e Cesare e abbiamo ancora dentro allo stomaco e al cuore”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

Mister Gasperini, approfittando della conferenza allo stadio, ha fatto visita anche al cantiere relativo alla...
lookman atalanta-empoli 2-0

Chi in campo domani sera in attacco nell’Atalanta, in appoggio a bomber Scamacca, in questo...

Sarà Guida di Torre Annunziata a dirigere la sfida di domenica sera tra Atalanta e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta