
Il portiere lascia la Juventus per tornare al suo primo amore calcistico, la sua vera rampa di lancio: pronto un biennale con bonus al Parma
Con l’età, si sa, si diventa più sentimentali. A costo di ripartire dalla serie B in una neo retrocessa. Se gli agganci di Gianluigi Buffon all’Atalanta, benché vociferati con insistenza, sono sempre e comunque stati all’intersezione del labile col nullo, oggi, lunedì 14 giugno, cadono del tutto. L’ex portiere della Nazionale, abbandonata la Juventus, si accasa al Parma da cavallo di ritorno di lusso.
BUFFON: NIENTE ATALANTA, VA AL PARMA. Il quarantatreenne carrarese, in vacanza tra Forte dei Marmi e li Stati Uniti, ha raggiunto l’accordo direttamente col presidente e proprietario USA del club ducale, Kyle Krause. A suggellare l’intesa col suo primo amore calcistico e la sua prima vera rampa di lancio, che l’aveva acquistato tredicenne dal Bonascola per farlo esordire il 19 novembre 1995 al “Tardini” contro il Milan sotto Nevio Scala, un contratto biennale con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un ruolo nello staff tecnico alla scadenza.
