Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Badia (CalcioHellas.it): “Udogie? All’Atalanta potrebbe crescere esponenzialmente”

udogie

Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ha seguito i progressi del talento gialloblù

Fra i tanti giocatori che l’Atalanta avrebbe messo sul proprio taccuino c’è anche quello di Destiny Udogie, giovane laterale sinistro del 2002 di proprietà dell’Hellas Verona. Con il giornalista Tommaso Badia di CalcioHellas.it, proviamo a conoscere meglio questo obiettivo di mercato della Dea.

Innanzitutto, ci descrive Udogie?
“Udogie è un classe 2002 cresciuto nel vivaio del Verona. Dopo aver fatto la trafila delle giovanili gialloblù, da un anno è stabilmente aggregato alla prima squadra con cui ha anche debuttato in Serie A. Con la Nazionale italiana ha anche raggiunto la finale degli Europei Under 17. Il suo ruolo naturale è il terzino sinistro, ma è in grado di giocare a tutta fascia e anche si adattarsi come mezzala in un centrocampo a tre”.

Che rendimento ha avuto con il Verona?
“Con la prima squadra del Verona ha disputato solamente una manciata di partite, facendosi comunque apprezzare. Tra le fila delle giovanili si è invece rivelato un valore aggiunto”.

Cosa potrebbe dare all’Atalanta?
“Il ragazzo ha bisogno di crescere, ma in una società come l’Atalanta, bravissima a valorizzare i giovani, potrebbe migliorare esponenzialmente e fornire fisicità e corsa”.

Quali sono le sue principali qualità?
“Come detto, il ragazzo ha fisicità e corsa, ma anche una grande personalità. A tal proposito, a volte tende a esagerare forzando un po’ troppo la giocata, ma probabilmente ciò deriva dall’esuberanza della gioventù”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Esclusive