Resta in contatto

News

“Ilicic, occasione sprecata”. Siete d’accordo?

Atalanta-Fiorentina

La Gazzetta dello Sport ha visto un Ilicic in ritardo, da occasione sprecata, nell’amichevole di lusso contro la Juventus

Definito in ritardo, nel mini pagellino a quattro a metà delle due pagine dedicate all’amichevole di lusso in casa della Juventus. Sorte che lo accomuna ad Aaron Ramsey, utilizzato nell’inedito ruolo di playmaker. Ma tant’è: per la Gazzetta dello Sport, Josip Ilicic ha sprecato l’occasione concessagli dal suo allenatore ed estimatore Gian Piero Gasperini, che pure ha (avrebbe) fatto di tutto per trattenerlo all’Atalanta.

ILICIC, OCCASIONE SPRECATA? Del resto il tecnico non è che avesse chissà quali alternative là davanti, con Duvan Zapata e Aleksey Miranchuk costretti in infermeria rispettivamente da una contusione al ginocchio e un affaticamento ai flessori. “Nulla di utile dai ricami involuti”, suggerisce la Rosea. E anche L’Eco di Bergamo affibbiandogli un 5 e mezzo in pagella, gli contesta la mancanza di spazi e di giocate decisive.

ILICIC KO, PESSINA OK. In compenso sugli altari – non per il quotidiano cittadino, che gli preferisce sia Remo Freuler (7,5) che Mario Pasalic (7) lasciandolo a un normalissimo 6,5 (“Se trovasse la porta…”) – finisce Matteo Pessina, che non ha fatto respirare il gallese seminando scompiglio in area, non soltanto col tacco-assist per lo sprecone Luis Muriel. Ma Ilicic ha davvero fatto una così magra figura?

61 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News