cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Girone nerazzurro: la sconfitta di Berna può incidere, United preoccupato?

Gli uomini di Solskjaer salutarono la Champions al girone già un anno fa

Nella storia delle coppe europee il Manchester United è una di quelle squadre che può serenamente fare la parte del leone o quasi, complice la grandissima tradizione che i Red Devils vantano tra Coppa Campioni e quella che dal 1992 si chiama Champions League. Eppure, di fronte a sconfitte inaspettate, anche esperienza, blasone e tradizione possono passare in secondo piano.

Il passo falso dell’altra sera a Berna per mano dello Young Boys, infatti, rischia ora di complicare seriamente il cammino nella competizione della formazione allenata da Ole Gunnar Solskjaer, che partiva con i gradi di favorita nel girone con gli svizzeri, l’Atalanta e il Villarreal, giustiziere proprio di Maguire e compagni nel corso della finale dell’ultima Europa League. Ora diventano campali i prossimi appuntamenti, peraltro entrambi in quel di Old Trafford. Basterebbe una sola altra sconfitta, però, a rischiare di complicare seriamente l’intero cammino. E il fantasma dell’eliminazione dello scorso anno, arrivata per mano del Lipsia, tornerebbe a materializzarsi…

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Lo United è sicuramente la squadra più forte del girone. Martedì scorso ha giocato più di un tempo con un uomo in meno. Aggiungiamo un po’ di superbia per sentirsi più forte, il fatto di trovarsi anche in vantaggio, il campo sintetico, un pizzico di sfortuna sul gol dell’ 1-1, la sfrontatezza degli svizzeri e il gioco è fatto. Non credo si lasceranno sorprendere di nuovo. Ora qualificarsi sarà ancora più difficile, ma il bello sta proprio lì, nelle sfide difficili. Tanto per cominciare bisognerà scendere in campo per vincere, sempre, a partire dalla prossima in casa proprio contro lo… Leggi il resto »

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Lo Young Boys non mi preoccupa. Che piaccia o no il suo valore di squadra su transfertmarkt è di 62 milioni di euro, alla lunga non sarà certo lo Young Boys a qualificarsi. Il grosso problema è che Il Manchester ci incontrerà noi nella 3° e nella 4° giornata e non potrà certo distrarsi come con lo Young Boys. Per quanto mi riguarda alla prossima in Champions qui a Bergamo vinceremo con gli svizzeri.

Ciapelsottchelèunbiscott
Ciapelsottchelèunbiscott
2 anni fa

Di cosa si preoccupano gli altri non mi importa! Siamo in champions, se non temo PSG o MUTD perché “pagura de nissun!” non vedo come lo svizzero YB possa intimidirci! Forza dea.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pensiamo a vincere noi…

riccardo
riccardo
2 anni fa

a me non pare una buona notizia la vittoria dello Young Boys, che significa un avversario in più per qualificarci. Mi pare un po’ presto per certe considerazioni. Sarà importante la prossima del Manchester col Villareal. Se perde lì allora se ne potrà parlare, ma non credo che succederà.

Articoli correlati

L'Atalanta entra nella Top20, esattamente al 19esimo posto a -1.000 dalla coppia composta da Napoli...
L'attaccante del Bayer Leverkusen: "Abbiamo meritato la finale. Ora prepariamo bene la partita con la...
Chi pensava che prima o poi il fenomeno Dea si sarebbe sgonfiato ha dovuto ricredersi....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta