cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Un passo indietro da tutti: società, giocatori e mister”. Siete d’accordo?

serie a

Un refrain che gira per la rete fin dal post Atalanta-Milan. La società sui biglietti, i giocatori fermi all’Europeo, il mister dai cambi improbabili: passo indietro per tutti?

Ogni volta che nell’ambiente intorno all’Atalanta, rifattosi la bocca da cinque estati tra un risultato più sorprendente dell’altro, si respira aria di crisi, salgono di livello ansia e preoccupazioni. Il ko col Milan, accompagnato dal cambio Pessina-Pezzella, un terzino-laterale scalato poi a terzo di sinistra dietro al posto dell’arma tattica privilegiata dallo scorso autunno, ha sollevato tanti polveroni da non riuscire a respirare.
In rete si legge sempre più spesso il ritornello del passo indietro. Confermatoci in camera caritatis da tifosi d’annata, che hanno passato gli “anta” ma sono sempre lì a sgolarsi in Curva Nord.

PASSO INDIETRO: LA SOCIETA’. In primis, il club pare oggetto di critiche per la politica sui biglietti. Ma mica solo per i prezzi alle stelle per queste latitudini, abituate alle tariffe iper-popolari degli anni duri della salvezza come obiettivo unico. “Fare cassa a discapito dei tifosi dopo un anno e mezzo di restrizioni non è bello, come non lo è non riservare la prelazione dei biglietti di curva almeno per due giorni agli ex abbonati in curva”, il ragionamento di fondo. Come a dire: vanno bene, anzi benissimo le famiglie allo stadio, ma perché chi stava come abbonato nell’ex “Giulio Cesare”, ora Tribuna Rinascimento, deve usufruire fin da subito del cambio di settore insieme alla prelazione?

PASSO INDIETRO: I TIFOSI. Le critiche riguardano anche il tifo organizzato, il cui direttivo, sotto la denominazione di Atalanta Supporters, s’è appena sciolto. “Prima viene la squadra o prima il gruppo di tifosi-amici? La recente intervista del Bocia è un po’ contraddittoria su questo piano”, ci fanno sapere. “Bisogna tornare indietro, all’unità della Curva Nord, anche se l’ultimo anno e mezzo ha sfibrato tutti”. Certo, ma se ci si divide pure sui cori e sul cambio posto… “Tutte le componenti stanno andando per conto proprio, si vedono perfino ragazzi in abiti griffati ma senza sciarpa dell’Atalanta al collo”, l’impressione ricavata dalle conversazioni coi curvaioli dell’altra generazione.

PASSO INDIETRO: GIOCATORI E MISTER. A qualche giocatore viene contestato, affettuosamente per carità, di avere ancora la testa a Euro 2020: “Alcuni sono rimasti fermi proprio lì”, e di nazionali i nerazzurri ne hanno davvero tanti. Joakim Maehle e Ruslan Malinovskyi sono una risposta convincente alle domanda sulle scene mute. Alla ricerca dell’unità e dell’unione d’intenti perdute non può sottrarsi nemmeno Gian Piero Gasperini, nel mirino per aver gettato nella mischia un uomo di corsia e tamponamento quando sarebbe servita una sveglia dalla cintola in su: “A volte sembra che faccia le sostituzioni per dimostrare alla società che il calciomercato non è stato congruo alle esigenze della rosa”. E come la vedono i lettori di CalcioAtalanta, alcuni dei quali ci hanno comunque confidato le loro perplessità? Sono d’accordo sul passo indietro per tutti per andare avanti meglio?

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivano Belingheri
Ivano Belingheri
2 anni fa

Buongiorno, il problema acquisti nn a livello dei partenti è un Po troppo presto da giudicare, certa pezzella x Pessina nn l’ho capito neppure io,ma il Mister vede i giocatori tutti i giorni e la partita dal campo ,quindi valuta meglio,poi anche con attaccanti in piu nn abbiam cmq creato pericoli, rimane il difetto mai corretto Realizzazioni scarse rispetto alle occasioni create, x sfortuna abilita portiere ecc ecc, ma era cosi anche gli anni passati Gasp trovera la soluzione x arrivare almeno in europa un’altra volta!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caro mio presidente percassi nelle 3 partite che ho appena citato nel commento precedente ci siamo potuti permettere quello schifo dei distinti sud. E usciti mio figlio disabile a preso una transenna andando nel panico non le dico tutto il resto se vuol sentirmi ho già mandato una e-mail a voi tanto che una vostra collaboratrice mi a chiamato dopo l’ennesima risposta negativa ricordo bene per la partita col Sassuolo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Degli accrediti dei disabili non parlate? Fate fare la guerra ai poveri per cercare di accedere dovendo fare tutto online non sono ancora riuscito a portare il figlio disabile. Anzi lo portato in 3 partite. Sassuolo 31.00 a testa. Champions 55.00 a testa.milan 35.00 euro a testa più 31.00 a testa per dea card. Ma cosa devo fare un mutuo per continuare a portare un DISABILE allo stadio , per accontentare un po tutti basta fare una semplice rotazione.la finisco dicendo che il parterre dove venivano fatti acvomodari i disabili e vuota ma se i biglietti non sono stati venduti… Leggi il resto »

alex
alex
2 anni fa

Tutto Molto Prevedibile il Tracollo di Questa Squadra, da Luglio che Predico, ci siamo INDEBOLITI, di Certo non ci Vuole dei Premi Nobel del Calcio Per Comprendere che siamo Moltissimo più Deboli in Difesa, con la Vendita di Romero, sostituito da Demiral Pagato circa 30 Milioni, Fare la Riserva di Palomino, un Giocatore Palomino che mai nessuna Società da Quando è a Bergamo lo ha mai Trattato, Fatevela una Domanda!!! poi in quel Ruolo difensore Centrale, un Ruolo Molto delicato, devi dare in quel Ruolo Tranquillità e Forsa a Tutto il Reparto difensivo e in Quel Ruolo avevamo un Mostro… Leggi il resto »

Ivano Belingheri
Ivano Belingheri
2 anni fa
Reply to  alex

Palomino resta il migliore di questo inizio stagione,guarda caso l’unico che nn ha corso o giocato Europei o coppa america, qualcosa vorra pur dire…

alex
alex
2 anni fa

Dimmi: Palomino quante Squadre lo hanno Richiesto da Quando e a Bergamo??? ti Ricordo che ci viene Richiesto, persino il Magazziniere  Isidoro Arrigoni, per gli amici Dorino e Palomino mai nessuna Richiesta, fatti una Domanda Santo Dio!!! L’errore che ha Fatto e Permesso a Davide Calabria di Segnare, sono all’ordine di ogni Partita, peccato perchè a fatto pure un Errore di Musso senza Trattenere la Palla e di Joakim Mæhle, Calabria in Mezzo a loro due Sembrava Maradona, e tutti Quanti sappiamo che non è un Maradona, un Mediocre Calciatore e Basta, sai Quanti Gool Prendiamo a Fine Campionato con… Leggi il resto »

ANGELO
ANGELO
2 anni fa
Reply to  alex

Pensa che nonostante tutto lo sporco che stai buttando su Palomino, questo resta ancora di gran lunga molto, molto migliore di Demiral!

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  ANGELO

Questo Alex è un signore di una certa età, ultrasettantenne. Anche io prima di scoprirlo gli rispondevo a tono. Sembra sordo a ogni richiamo alla logica. Io non gli rispondo più. Fate vobis

Luke 72
Luke 72
2 anni fa
Reply to  alex

Abbi pazienza puoi criticare quanto vuoi ma definire Caldara meglio di Demiral ( sto considerando attualmente) sei proprio fuori strada. Caldara l’Atalanta l’ha ripreso per 1 anno e mezzo e se la società non l’ha riscattato un motivo c’è…. D’altronde ora gioca nel Venezia e con tutto il rispetto per i lagunari non è proprio una squadra di prima fascia…. D’altronde Caldara dopo l’infinita’ di infortuni che ha avuto ai tempi del Milan non è più tornato ad essere il giocatore della 1° era Atalanta. Discorso diverso per Ilicic che sembra tornato il giocatore dei tempi della Fiorentina ; probabilmente… Leggi il resto »

ANGELO
ANGELO
2 anni fa
Reply to  Luke 72

Demiral é uno dei difensori più scarsi mai visti a Bergamo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cioè, ma esattamente perché scrivete certe stupidaggini? O meglio ancora, perché scrivete di Atalanta ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

per me ognuno è giusto che abbia la prelazione MA NEL PROPRIO SETTORE

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta