Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

ESCLUSIVA – Gli occhi dell’Atalanta sulla B, seguiti Mota e Mulattieri

Nelle ultime ore è stato accostato all’Atalanta anche l’esterno del Monza Carlos Augusto

Gli occhi dell’Atalanta e dei suoi uomini mercato sono anche sulla Serie B. Nonostante gli importanti obiettivi in dote al club nerazzurro, ci sono diversi calciatori della cadetteria ritenuti come interessanti dagli 007 nerazzurri.

Nelle scorse ore si, ad esempio, parlato del nome dell’esterno sinistro brasiliano Carlos Augusto del Monza. Una candidatura emersa già in estate, ma al momento forse non così calda. Stando a quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, invece, sono forti gli interessamenti per due attaccanti di prospettiva: il portoghese Dany Mota Carvalho, sempre del Monza, e Samuele Mulattieri del Crotone. Sono opzioni riferibili probabilmente soprattutto al prossimo mercato estivo, considerando il fatto che al momento la Dea ha ben tre elementi che possono agire come attaccante di riferimento. Entrambi sono spesso seguiti dal vivo da Sartori e dal suo staff, a testimonianza di un’attenzione più che particolare riservata ai due.

MOTA CARVALHO  Il primo è calciatore brevilineo: veloce, estremamente potente e dotato di un gran tiro. Titolare nell’ultimo corso del biennio passato dell’Under 21 portoghese, ha segnato due gol all’Italia decisivi per l’eliminazione ai quarti dell’Europeo degli stessi azzurrini. Può giocare sia da seconda che da prima punta, anche per via di un’ottima attitudine al dialogo con un compagno di reparto. Classe ’98, è stato portato in Italia dalla Virtus Entella, che lo aveva scovato in Lussemburgo. Ha una valutazione importante, secondo alcune indiscrezioni dell’estate passata addirittura oltre i 10 milioni di euro…

MULATTIERI  Cresciuto in un gruppo di classe 2000 che a La Spezia raggiunse anche la Semifinale Scudetto Under 17, fu comprato dall’Inter dopo aver segnato in Serie B non ancora maggiorenne. Dopo un primo anno difficile in Primavera è esploso come fuoriquota, trovando poi un proficuo prestito nella Serie B olandese tra le file del Volendam. Sembrava una scelta di ripiego, e invece ha trovato una realtà che lo ha completato e reso pronto per un campionato da protagonista anche in Italia. Autore di 6 reti in 8 gare ufficiali con il Crotone finora, il suo cartellino resta di proprietà del club di Viale della Liberazione.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
d'amico atalanta

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Ah non sapevo ci fosse stato il calcio mercato ... a parte le battute voto 2. Da un anno manca un esterno sinistro di ruolo, ma forse non è stato..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Sarebbe stata da champions se avessero allungato il braccino prendendo un esterno top e un trequartista alla Strefezza. Altra occasione persa."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Hai ragione Pinocchio! Per fortuna non fanno parte della società. A parte che non ne hanno le qualità. Sarò sempre grato a questa società che ci..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Da non farselo sfuggire , comprarlo !!!"

Altro da News