cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Gli occhi dell’Atalanta sulla B, seguiti Mota e Mulattieri

Nelle ultime ore è stato accostato all’Atalanta anche l’esterno del Monza Carlos Augusto

Gli occhi dell’Atalanta e dei suoi uomini mercato sono anche sulla Serie B. Nonostante gli importanti obiettivi in dote al club nerazzurro, ci sono diversi calciatori della cadetteria ritenuti come interessanti dagli 007 nerazzurri.

Nelle scorse ore si, ad esempio, parlato del nome dell’esterno sinistro brasiliano Carlos Augusto del Monza. Una candidatura emersa già in estate, ma al momento forse non così calda. Stando a quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, invece, sono forti gli interessamenti per due attaccanti di prospettiva: il portoghese Dany Mota Carvalho, sempre del Monza, e Samuele Mulattieri del Crotone. Sono opzioni riferibili probabilmente soprattutto al prossimo mercato estivo, considerando il fatto che al momento la Dea ha ben tre elementi che possono agire come attaccante di riferimento. Entrambi sono spesso seguiti dal vivo da Sartori e dal suo staff, a testimonianza di un’attenzione più che particolare riservata ai due.

MOTA CARVALHO  Il primo è calciatore brevilineo: veloce, estremamente potente e dotato di un gran tiro. Titolare nell’ultimo corso del biennio passato dell’Under 21 portoghese, ha segnato due gol all’Italia decisivi per l’eliminazione ai quarti dell’Europeo degli stessi azzurrini. Può giocare sia da seconda che da prima punta, anche per via di un’ottima attitudine al dialogo con un compagno di reparto. Classe ’98, è stato portato in Italia dalla Virtus Entella, che lo aveva scovato in Lussemburgo. Ha una valutazione importante, secondo alcune indiscrezioni dell’estate passata addirittura oltre i 10 milioni di euro…

MULATTIERI  Cresciuto in un gruppo di classe 2000 che a La Spezia raggiunse anche la Semifinale Scudetto Under 17, fu comprato dall’Inter dopo aver segnato in Serie B non ancora maggiorenne. Dopo un primo anno difficile in Primavera è esploso come fuoriquota, trovando poi un proficuo prestito nella Serie B olandese tra le file del Volendam. Sembrava una scelta di ripiego, e invece ha trovato una realtà che lo ha completato e reso pronto per un campionato da protagonista anche in Italia. Autore di 6 reti in 8 gare ufficiali con il Crotone finora, il suo cartellino resta di proprietà del club di Viale della Liberazione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
alex
alex
2 anni fa

be!! cosa dire, pescando dalla serie B siamo Ritornati nella Nostra realtà Naturale, Normale il Prossimo Anno il nostro Grande Mister Gasperini, il VERO ARTEFICE DI QUESTA MAGICA ATALANTA, stanco di questa Dirigenza che non ha, Assolutamente Voglia e interesse a Fare quel Salto di Qualità che Meritiamo, LASCIA L’ATALANTA, con Ragione dico io, visto che ha Riempito le casse di 320 milioni di euro e valorizzato la Rosa del 400% in più da quando è con noi, questa Dirigenza pensa solamente a Riempirsi le Tasche di Milioni di Euro e Quest’anno si doveva Rischiare molto di più e tentare… Leggi il resto »

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta