
Il quotidiano bergamasco concede più chances di rientro al capitano italobrasiliano che al nazionale turco: chi ci sarà contro la Samp dietro?
Il déjà vu in difesa Nella tana della Samp? Più Rafael Toloi che Merih Demiral. Della retroguardia dell’Atalanta bisognosa di certezze in un momento topico e del possibile rientro di due dei suoi intoccabili scrive stamani L’Eco di Bergamo, dando in vantaggio il capitano italo-brasiliano sul nazionale turco.
CON TOLOI CONTRO LA SAMP? La certezza è che tutto il reparto ha bisogno di un po’ di respiro dopo l’emergenza cominciata con la defezione proprio dell’oriundo di Gloria d’Oeste alle soglie della seconda sosta del campionato per le Nazionali. Una ricaduta, quella del numero 2 a Empoli, che ne fa tuttora un convalescente per la distrazione all’adduttore destro. Flessore della stessa gamba, invece, per “l’elongato” Demiral, già convocato domenica scorsa contro l’Udinese nella speranza di un recupero poi non avvenuto.
DIFESA: TOLOI O DE ROON? A tamponare la falla, nel caso nessuno dei due indiziati alla prova della rifinitura odierna (a Zingonia tutti al lavoro dopo pranzo), sarebbe comunque Marten de Roon, ormai abituato al riciclo in un ruolo non suo ma ricoperto più volte nel corso della militanza nerazzurra. Quanto al resto, il giornale cittadino preconizza l’utilizzo dello sfebbrato Joakim Maehle e la staffetta tutta colombiana davanti fra Duvan Zapata e Luis Muriel.
