cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecini: “Atalanta un modello da seguire”

Il Chief Football Operations Officer dello Spezia: “È un club che negli ultimi anni è ormai diventato uno dei più importanti in Italia”

L’arrivo della proprietà americana fa sognare i tifosi dello Spezia che sognano un futuro radioso. A fare il punto in case delle Aquile è il Chief Football Operations Officer. Riccardo Pecini: “Siamo in linea con quanto ci aspettavamo. Forse ci mancano dei punti, ma siamo in linea visti i mille problemi che abbiamo avuto. Thiago Motta è stato l’allenatore che ha soddisfatto tutti i nostri criteri di ricerca dopo l’addio di Italiano. Siamo una squadra giovane, ma abbiamo anche giocatori giovani con esperienza. Abbiamo messo insieme la rosa con un certo tipo di cultura ed etica del lavoro. I risultati però arrivano alla fine e siamo solo all’inizio. Sono fiducioso che arriveranno anche giocatori che avranno un grande futuro nel calcio“.

Le parole di Pecini alla vigilia di Atalanta-Spezia

Ai microfoni di Goal.com, Pecini ha indicato nell’Atalanta un modello da seguire: “È un club che negli ultimi anni è ormai diventato uno dei più importanti in Italia. L’Atalanta ora è ad un livello molto alto ma ha fatto un percorso molto lungo. Ha avuto qualche difficoltà all’inizio ma sono stati molto bravi a insistere con i giovani, perché ricordo il primo anno di Gasperini, quando ha dovuto iniziare a mettere in campo ragazzi di 18 anni che non avevano giocato nemmeno un minuto di Serie A. Da un punto di vista organizzativo il loro programma è sicuramente un modello, ma credo anche che ogni club abbia una propria identità, e debba sviluppare una propria identità, anche in relazione alla propria storia“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ouedraogo
I nerazzurri puntano a ringiovanire e potrebbero pescare in Germania...
Ecco l’esito degli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta