Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Occhio, di là c’è la Juventus di Grecia

olympiacos

La Juventus di Grecia con un volto noto a Gasperini e all’Atalanta: et voilà, l’Olympiacos, una squadra che deve fare un po’ di paura

La Juventus di Grecia col volto noto a Gian Piero Gasperini e alla sua Atalanta. L’Eco di Bergamo presenta così l’Olympiacos, avversario del turno di knockout di Europa League per qualificarsi agli ottavi di finale della coppa di “consolazione”. Mettendo l’accendo sull’ex Borussia Dortmund e ancor prima Genoa, il difensore centrale Sokratis Papastathopoulos.

LA JUVENTUS DI GRECIA. Il trentatrenne anche rossonero in passato è l’anello di congiunzione coi sedicesimi della prima volta, tra 15 e 22 febbraio di tre anni or sono contro il Muro Giallonero di Vestfalia fatale ai nerazzurri. Va detto, però, che i portacolori del Pireo sono stati sconfitti (3-1 e 2-1) due volte nel girone dall’Eintracht Francoforte, la cui tifoseria è gemellata da decenni con quella atalantina.

L’ATALANTA E LA GRECIA. L’unico precedente con una squadra ellenica, a oggi, resta il doppio confronto con l’Ofi Creta di 34 anni fa in Coppa delle Coppe: ko il 21 ottobre a Salonicco di misura e Nicoli-Garlini il 4 novembre a Bergamo. L’Olympiacos è allo stesso livello dello Young Boys: questa la tesi del quotidiano cittadini. Pedro Martins è il portoghese in panchina che fa gioco, El Arabi e Tiquinho ricordano Siebatcheu, ci sono bandiere nazionali come il capitano Bouchalakis (un Aebischer) e infine un ambiente caldissimo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News