cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta di Gasperini (ri)mette le ali, anche se segnano poco

maehle

Zappacosta e Maehle si sono dimostrati titolari affidabili, ma il miglior marcatore è Gosens che ha giocato solo quattro gare

Tra i punti di forza dell’Atalanta targata Gian Piero Gasperini c’è il gioco sulle corsie esterne. Affondi, cross e anche gol sono le cose che il tecnico nerazzurro chiede ai suoi giocatori, ma non sempre le cose vanno come previsto. Robin Gosens e Hans Hateboer hanno fatto le fortune della Dea negli ultimi anni, soprattutto il tedesco che agli affondi sulla corsia mancina ha aggiunto numeri in zona gol da attaccante di razza.

Atalanta, cinque esterni per due posti

Entrambi hanno sempre avuto i gradi degli intoccabili, ma gli infortuni in cui sono incappatici hanno costretto la società, nel corso degli ultimi 18 mesi, a cercare delle alternative. Se i vari Fabio Depaoli, Cristiano Piccini e Johan Mojica sono stati poco più che delle scomparse, decisamente superiore è stato l’apporto di Joakim Maehle e Davide Zappacosta. I due hanno dimostrato di poter essere dei titolari affidabili, ma come riporta L’Eco di Bergamo, da entrambi manca un sostanziale apporto in termini di reti. Numeri alla mano, l’esterno più prolifico resta ancora Gosens, con due gol (e un assist) in otto presenze stagionali. Alle sue spalle c’è Zappacosta con una rete (e quattro assist) in ben 21 presenze, mentre Maehle (19 presenze), Giuseppe Pezzella (13) e Hateboer (4) sono ancora al palo. Per lottare per un posto in Champions League o chissà, per lo scudetto, ci sarà bisogno anche delle loro reti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta