cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’attacco, i rumors e il mercato di riparazione: fuori tre, dentro uno?

Muriel

A Gasperini manca un attaccante che parta da sinistra, dopo tutti quei mancini che a suo dire si pestano i piedi. Piccoli e Miranchuk via, Muriel scontento

Pausa invernale? Sarà, ma prima che ricomincino le ostilità a pelo d’erba inizieranno quelle a tavolino. Dietro le quinte, nei corridoi, sui mass media e infine le firme, qua e là, per provare a correggere il tiro agli eventuali errori estivi nella costruzione delle squadre. Non fa differenza l’Atalanta, che ha già praticamente dato il foglio di via ad Aleksey Miranchuk (Genoa, Torino, Sassuolo) e Roberto Piccoli (Monza, Empoli, Sampdoria, Spezia) per un attacco che al netto del probabile arrivo di Jeremie Boga dal Sassuolo rischia di uscirne ribaltato come un calzino. Hai voglia poi a farci i rammendi. Lo chiamato mercato di riparazione, ma dal 3 al 31 gennaio bisognerà studiare attentamente ogni singola mossa per non ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.

GASPERINI E IL MERCATO: LE RICHIESTE. Nel dopogara di Verona due domeniche or sono, il chiarimento dell’allenatore Gian Piero Gasperini su quel che è di troppo, benché fosse il fresco starter della vittoria in rimonta. Il russo, insomma, prediligendo la zolla degli altri mancini Josip Ilicic, ridestatosi a Empoli per poi ripiombare nel solito mix inappetibile di abulia e discontinuità, leggi 4 soli gol di cui gli ultimi con la Samp (27 ottobre, nel garbage time) e col Manchester United (2 novembre, a Bergamo), e Ruslan Malinovskyi, un altro dal rendimento okappa a intermittenza anche perché da punta è il classico adattato. Via Lyosha, rischia di rimanere comunque un buco. E il franco-ivoriano, pur mai nominato spontaneamente dall’uomo in panchina, andrebbe a ricoprire quello sul fronte sinistro, che c’è ed è conclamato, come ribadito domenica sera a Sky Calcio Club. Sì, e il resto?

ATTACCO: FUORI TRE, DENTRO UNO? C’è da fare i conti con lo svogliato e scontento Luis Muriel, capocannoniere interno nella scorsa stagione a quota 26 che nell’anno solare ormai chiuso è a 15. In Champions League, dov’è stato utilissimo a non perdere il treno, ha regalato un pari su punizione a Berna con una delle sue accecanti magie, giocando però di media meno di un tempo ad allacciata di scarpe, 129 minuti salvo recuperi in 5 partite, visto e considerato che a Villarreal era ancora in infermeria. In campionato, invece, subito un lampo per aprirla in casa del Toro per ripetersi con lo Spezia solo il 20 novembre tra assist, ben cinque, sparpagliati qua e là. Non è uno che gradisca sacrificio e rifinitura, ha sempre puntato la porta, meglio se col vertice sinistro come riferimento. Occhio alle sirene milaniste, pista molto concreta vista l’età media da matusa alla corte di Padre Pioli, ovvero Ibra, Giroud e il nulla.  Sarà comunque difficile privarsene immediatamente, alla riapertura della finestra del 3 gennaio, stante la ricaduta muscolare dell’intoccabile Duvan Zapata.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

Boga forse sarà utile la prossima stagione. VIsto che tornerà a fine febbraio stremato dalla coppa d’Africa.
Ok lasciar partire Miranchuk e Piccoli (però servirà una prima punta di peso per far rifiatare Zapata), ma guai a far partire Muriel, uno dei più grandi attaccanti in Italia e l’unico a Bergamo in grado di spaccare le partite. E soprattutto sarebbe da coxxxoni cederlo al Milan con cui siamo in lizza per un posto in Champion…

Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Siamo sicuri che i soldi per Boga’ siano ben spesi e che sia il giocatore giusto per farci fare il salto di qualità?! Oppure finirà come l’enigma Musso, arrivato con la nomea di super portiere e mi pare invece neanche l’ombra del cacciato Gollini….

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Boga,Botman, DeKatelaere e Noa Lang, così siamo a posto. Servono solo un centinaio di miglioni…..Sartori sa lavorare, lasciamolo fare.

Angelo
Angelo
2 anni fa

Sarebbe assurdo, semmai fuori uno ( Miranchuk) dentro due, tre se parte Piccoli. Un difensore veloce, un attaccante piede destro un vice ZOata come Boupenzda o il centravanti Zenit.

Violacek
Violacek
2 anni fa

Boga nooooo….
Dove sono i nostri consulenti in giro per il mondo c’è di meglio daii… Renato

Gio
Gio
2 anni fa

Ricordo che ilicic è a scadenza e visto i 34 anni meglio non privarsi di miranchuk. Solo prestito

gius
gius
2 anni fa

Boga=Musso.
Non vorrei che la dirigenza per accontentare Gasperini
facesse un’altro “affarone” alla Musso.
Costui, Musso, chi lo abbia voluto non lo so(io propendo
per Antonio) di certo non valeva la pena.

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta