Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Alla scoperta di…Boga, dal modulo al piatto preferito

Tra pochi giorni, proprio all’inizio del mercato, compirà 25 anni l’ala sinistra che domani effettuerà le visite mediche con l’Atalanta

Legatissimo al fratello Daniel, il nuovo arrivo in nerazzurro Jeremie Boga (regalo di Natale di Percassi a Gasperini) ama trascorrere con lui le vacanze al mare (meta preferita Mykonos) e in quei di Los Angeles, a Hollywood.

Pur essendo nato a Marsiglia, è molto legato alla Costa d’Avorio (nazione d’origine dei genitori, ma a 12 anni si è trasferito in Inghilterra e per questo si sente ‘cittadino del mondo’) e, dopo quattro anni, lo scorso maggio, è tornato nel giro della Nazionale, fatto che l’ha riempito di orgoglio ma che lo terrà lontano per il mese di gennaio dalla Dea per la Coppa d’Africa. Il suo cibo preferito africano sono i platani, che si possono friggere in olio caldo. Il modulo che lo esalta di più invece è il 4-3-3, ma si adatta a tutti: chissà se il suo arrivo indurrà Gasperini a cambiare schieramento di gioco, passando alla difesa a quattro e mettendo mano al tridente, con un esterno offensivo che parte dalla sinistra e calcia in rete di destro (segna sempre alle big, Roma, Inter, Juve…).

Tre anni fa è stato sottoposto a Barcellona a un’operazione di pulizia della zona tibiale per la rimozione di una calcificazione. Il suo sogno nel cassetto? Vincere la Champions League. Intanto, aiuterà l’Atalanta a centrare la quarta qualificazione.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti