cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Gazzetta: “Chiudere il calcio, errore e contraddizione”

atalanta

Perché niente limitazioni ai centri commerciali, mentre per gli stadi si torna a minacciare la chiusura, se non lo stop al calcio? Se lo chiede la Gazzetta dello Sport

Di nuovo i lucchetti al calcio, un’azienda con fatturato, indotto e imponibile di primaria importanza per il sistema Italia, mentre durante la recrudescenza dei numeri della pandemia i centri commerciali restano tranquillamente aperti a chiunque anche senza super green pass? Una contraddizione colta dall’editoriale della Gazzetta dello Sport a firma del direttore Stefano Barigelli, che si chiede: perché punire il calcio?

LA GAZZETTA: NON CHIUDETE IL CALCIO. “Fermare il campionato avrebbe il sapore di una punizione per un’industria percepita ancora come un gioco”, si legge, in riferimento alla telefonata vagamente minacciosa, da aut aut, del premier Mario Draghi al presidente della FIGC Gabriele Gravina. Uno sbaglio madornale, si sottolinea, anche solo tornare alle porte chiuse, quando resta aperto tutto il resto: il pallone è alleato del certificato verde da tri-vaccinati, più regole di così, appunto, si chiude.

IL CALCIO, IMPRESA DA NON PUNIRE. Il calcio, questa l’altra tesi della Gazzetta a sostegno del proprio appello, è anche impresa che garantisce lavoro, redditi e impatto sul Prodotto Interno Lordo oltre a un miliardo annuo al fisco (nel pre covid). Un simbolo di unità di un Paese disgregato su troppi altri temi. Un movimento che andrebbe aiutato e non punito ancora. Dopo il crollo dei ricavi dei club e l’elargizione di una decina di milioni a fronte del miliardo di ristoro regalato al cinema, perché dare il colpo di grazia a un’impresa che produce?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Io nom sono ne un virologo ne un medico ma dico solo che da quello che si sa il virus si prende stando in un luogo chiuso come i centri commerciali o nei bar o ristoranti invece allo stadio all’aria aperta ma con le dovute distanze e le varie precauzioni non si dovrebbe prendere… Quindi meglio stare all’aperto vhe non al chiuso dove tuttj toccano tutto… Vestiti scarpe e chi piu’ne ha piu’ne metta

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta