cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: il programma (a rischio) della seconda di ritorno

Serie A

Oltre il giro di boa la serie A è già nel caos totale per il Covid-19 e un governo pro chiusure anche degli stadi. Il programma della seconda

La seconda giornata di ritorno ha un programma definito a calendario, con giorni, date e orari per lo spezzatino televisivo, ma ci sono troppe avvisaglie che andrà di traverso a molti addetti ai lavori e appassionati. La serie A, in preda al caos Covid-19 con già non poche partite da recuperare, vive alla giornata proponendo per la seconda (in alcuni casi terza) volta consecutiva un menù sul filo dell’affettatrice: il governo spinge per lo stop o le porte chiuse, la Lega vuole tirar dritto in ossequio comunque all’ultimo decreto e al protocollo (13 compreso il portieri negativi entro 24 ore dal match, nati entro il 31 dicembre 2003) varato per limitare il potere delle Asl di mettere fuori gioco interi gruppi squadra.

SECONDA DI RITORNO: PROGRAMMA. Sono 10 le partite in agenda, anche se tre (quelle di Udinese, Bologna e Salernitana, isolate dalle Asl a vario titolo) rischiano notoriamente di saltare, domenica 9 gennaio in ben cinque slot orari differenti. Due per ciascuno, inizialmente, poi c’è stato lo slittamento al “Castellani” per coprire il probabile buco doppio della Sardegna Arena e del “Grande Torino”. Venezia-Milan (Irrati di Pistoia, DAZN e Sky). 14.30: Cagliari-Bologna (Ghersini di Genova, DAZN); Empoli-Sassuolo (Volpi di Arezzo, DAZN); Torino-Fiorentina (Marinelli di Tivoli, DAZN). 16.30: Napoli-Sampdoria (Di Bello di Brindisi, DAZN); Udinese-Atalanta (Fabbri di Ravenna, DAZN e Sky). 18.30: Genoa-Spezia (Guida di Torre Annunziata, DAZN e Sky); Roma-Juventus (Massa di Imperia, DAZN). 20.45: Hellas Verona-Salernitana (Dionisi de L’Aquila, DAZN); Inter-Lazio (Pairetto di Nichelino, DAZN).

SERIE A: CLASSIFICA PRE SECONDA DI RITORNO. Ecco, infine, con tanti asterischi quante sono le partite in meno al netto delle decisioni attese entro sabato del Giudice Sportivo, la classifica del massimo campionato. Inter* 46 punti; Milan 45; Napoli 40; Atalanta* 38; Juventus 35; Fiorentina*, Roma e Lazio 32; Empoli 28; Bologna* ed Hellas Verona 27; Torino* e Sassuolo 25; Udinese** e Sampdoria 20; Venezia* 17; Spezia 16; Cagliari 13; Genoa 12; Salernitana** 8.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

colantuono salernitana
Anticipo del venerdì con la salvezza in ballo, per gli ospiti si aspetta soltanto l'aritmetica...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta