cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Kurtic: “In Europa passerà il turno e in Serie A…”

L’ex giocatore sloveno dell’Atalanta fa il suo pronostico per la gara europea contro i greci e vede la Dea favorita

Jasmin Kurtic, 33enne sloveno, è il capocannoniere della Super League: 14 reti in 19 partite. Di calcio greco ormai l’ex Atalanta se ne intende, e a L’Eco di Bergamo racconta che squadra è l’Olympiacos: “Nel campionato greco vincono le partite, ma anche con un po’ di difficoltà. Non creano granché dal punto di vista degli schemi e del gioco, ma hanno alcune individualità che possono risolvere la partita da un momento all’altro”.

L’ATALANTA. “È una squadra sempre forte e fastidiosa, cresciuta grazie alle esperienze in Europa e ai buoni piazzamenti in Italia: ogni volta che entra in campo lo fa per vincere la partita. Non è cambiato nulla dai tempi in cui c’ero io. Questo perché è rimasto il mister: la sua mentalità è di mettere in difficoltà gli avversari, sia fisicamente che mentalmente. E lo fa anche con le big. Tutte le squadre hanno paura di giocare con l’Atalanta, perché la Dea mette intensità, corsa e, negli ultimi anni, anche tanta qualità. Dietro c’è un gran lavoro di società e squadra per scegliere calciatori forti fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Nell’Atalanta di oggi non possono giocarci mica tutti”.

PRONOSTICO. “Finisce il campionato nelle prime cinque facile. E in Europa League è favorita e passerà il turno: come collettivo l’Atalanta è più forte dell’Olympiacos. In Grecia, con la spinta del pubblico di casa, può succedere di tutto, ma sono sicuro che anche lì la Dea farà la sua partita senza paura. Gasperini la preparerà benissimo, zero dubbi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte ufficiali di formazione decise dai tecnici di Atalanta ed Empoli, Gian Piero Gasperini...
Dopo la coreografica sciarpata della semifinale di Coppa Italia, il pubblico è pronto a stupire...
Anche il tecnico dell'Atalanta, mister Gasperini, rientra tra i tesserati a rischio squalifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta