cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta ceduta? Sì, per L’Eco “trattative avanzate”

luca percassi atalanta ranking uefa

Conclusione possibile, in via di definizione il piano di sviluppo, i Percassi vicini a chiudere con un gruppo internazionale di investitori

Non è il fondo d’investimenti statunitense KKR, quotato alla borsa di New York, ma la trattativa per cedere l’Atalanta è comunque confermata, e l’esito si conoscerà entro qualche giorno: lo scrive L’Eco di Bergamo. Aggiungendo che entro una settimana si saprà il nome della nuova proprietà, ma ormai siamo a un passo dal dentro o fuori.

La famiglia Percassi sta davvero trattando la cessione dell’Atalanta con degli investitori internazionali, probabilmente europei, specializzati in operazioni nel mondo dello sport. Investitori che, per abitudine, puntano a realtà interessanti sul piano economico per incrementarne le potenzialità con finanziamenti significativi. Ovviamente con lo scopo primario di ricavarne utili, ma senza quel taglio marcatamente speculativo, con l’abitudine anzi di lasciare la gestione dell’investimento a chi lo ha valorizzato in precedenza. Per questo la certezza è che i Percassi resteranno comunque nelle cariche che già occupano e con piena operatività: Antonio Percassi presidente, Luca Percassi amministratore delegato.

Sul piatto ci sarebbe una quota che va dal 55% all’80% del pacchetto azionario, per una cifra che si ipotizza possa variare tra i 300 e i 450 milioni di euro. Le parti starebbero cercando di definire, in condivisione, il progetto di sviluppo futuro di medio periodo. Che si tratti di investitori fa pensare che dovranno arrivare investimenti per (provare) a dare continuità ai risultati economici. C’è da chiedersi quindi in che misura questo passaggio di proprietà del pacchetto azionario di maggioranza potrebbe garantire un’ulteriore crescita all’Atalanta attuale. 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Moreno
Moreno
2 anni fa

Flaviano rispetto il tuo commento ma è troppo limitativo a mio avviso … all’inizio sono rimasto anch’io un po’ ..così.. ma pensandoci bene… Antonio sa cosa fa’ … non è sprovveduto… Non è che nominando gli americani vuol dire che sono tutti ” denaro sporco/ riciclaggio “! .. Percassi rimane con la sua quota anche se in minoranza … non abbandona nessuno … l’incarico non è cambiato… Credo che lui abbia in mente di rafforzare in modo significativo la squadra e quindi più competitiva.. io avverto questo ora.. ripeto: Sa quello che fa’ ..è un supporto che servirà. Io la… Leggi il resto »

Flaviano
Flaviano
2 anni fa

Fondi americani no ci vogliono i bergamaschi no gli iencki che stiano non loro paese a reciclare denaro (sporco)caro tone sono deluso atalanta e solo Bergamo non americana

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta