cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta da un estremo all’altro: a Roma sarà la prova del 9

Tra la più brutta prestazione stagionale a Firenze e la più bella in casa con la Samp sono passati 9 giorni: qual è la vera Atalanta?

A Firenze si è assistito alla partita meno convincente della stagione, 9 giorni dopo con la Samp ecco una prova da Atalanta vera, intensa e irresistibile, la più bella della stagione. Ma allora quale sembianze prenderà l’Atalanta da stasera alla fine del campionato? Se lo chiede L’Eco di Bergamo: la classifica è talmente corta che gli obiettivi possono cambiare in modo vistoso.

Con la prestazione di Firenze se l’Atalanta chiude la stagione nei primi 7 posti (quindi in Europa, in qualsiasi Europa) sarà già un grandissimo traguardo. All’opposto, con la prestazione con la Samp, ora che sono rientrati Muriel e Palomino, i nerazzurri potrebbero puntare al quarto posto dietro Inter, Napoli e Milan. Ai nerazzurri restano 12 gare, in palio ci sono 36 punti che aggiunti ai 47 di oggi ne valgono 83.

Nelle ultime due stagioni l’Atalanta è arrivata terza con 78 punti, e può essere che quest’anno la quota si alzi. Nella corsa con la Juve per il 4° posto bisognerà capire, per esempio, chi proseguirà il cammino in Europa. Da quando c’è Gasperini nelle ultime 12 gare di A i nerazzurri hanno perso di media solo una partita. E hanno conquistato, nell’ordine, 21 punti, poi 22 e – nei tre tornei che hanno fruttato il 3° posto e la Champions – 28, 27 e 29 punti. La media è di 28 punti a stagione, che con i 47 attuali portano a 75.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

mattia Caldara
Il difensore, esploso con Gasperini, non ha fatto la carriera che ci si attendeva. Complici...
Il tecnico dell'Olympique Marsiglia Jean-Louis Gasset ha presentato in conferenza stampa la partita di domani...
Insieme al tecnico del Marsiglia, anche il difensore Jonathan Clauss ha presentato in conferenza stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta