cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, formazione già fatta salvo defezioni: Malinovskyi e Muriel stakanovisti

Atalanta Bayer Leverkusen

Non dovrebbero sussistere dubbi circa la formazione pensata da Gian Piero Gasperini in vista del ritorno col Bayer Leverkusen

I punti fermi dell’Atalanta? Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel. Chiamateli gli stakanovisti. Coppa e campionato. Assist e gol, con doppietta colombiana, l’altra volta. Titolari delle due posizioni davanti, in coppia, per la terza sfida consecutiva. Gian Piero Gasperini sa di non avere al momento alternative tanto affidabili da rischiarle negli ottavi di finale di ritorno in Europa League a Leverkusen. La formazione, con loro, pare già fatta, al netto di qualche ritocchino.

MALINOVSKYI E MURIEL, SEMPRE LORO. Davide Zappacosta giocherà di sicuro, visto che per Bologna è squalificato e sulle corsie quindi non serve un contro-turnover. Joakim Maehle e il favorito Hans Hateboer, già dal 1′ a campi invertiti, si contenderanno il posto sull’altro lato: ormai il sorano viene schierato preferibilmente a mancina. Rientro in blocco, rispetto al deludente 0-0 col Genoa, della mediana, Marten de Roon e Remo Freuler. Probabilissima conferma per Teun Koopmeiners, da mezzala effettiva come all’andata o sulla trequarti. Ballottaggio, invece, tra Berat Djimsiti e José Palomino dietro.

LA FORMAZIONE COL LEVERKUSEN. Ecco, dunque, lo schieramento del Gasp, con l’avvertenza che è in porta a poterci essere l’eventuale sorpresa. (3-4-1-2): Musso (Sportiello); Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. In panchina: 31 Rossi, 57 Sportiello, 19 Djimsiti, 42 Scalvini, 3 Maehle, 13 Pezzella, 32 Pessina, 88 Pasalic, 10 Boga, 20 Mihaila. Squalificato: nessuno. Diffidati: De Roon, Demiral, Pasalic, Toloi. Indisponibili: Cittadini, Ilicic (non in lista Uefa), Miranchuk, Zapata.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rino53
Rino53
2 anni fa

dai che ce la facciamo. Forza atalanta

Silvia
Silvia
2 anni fa

MURIEL e RUSLAN saranno i mattatori del match e in porta spero e penso che giochera’ SPORTIELLO forza magica dea maglia sudata sempre

Roby
Roby
2 anni fa

Spero giochi Sportiello, basta con Musso!

Articoli correlati

gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta