cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lipsia, Tedesco: “In Europa é un’altra Atalanta, avremo pazienza”

L’allenatore del Lipsia presenta in conferenza stampa la sfida di domani all’Atalanta, é l’andata dei quarti di finale di Europa League

“Non vedo l’ora che arrivi la gara di domani, ma sarà la partita del Lipsia… non di Domenico Tedesco”. Carico quanto basta, l’allenatore della squadra che domani affronterà l’Atalanta ha parlato in conferenza ai giornalisti presenti. “Posso dire che si tratta di una gara su due partite, c’è l’andata e il ritorno, non bisogna perdere la pazienza. Contro la Real Sociedad abbiamo dimostrato di poter fare risultato anche fuori casa. L’Atalanta è estremamente forte fuori, si vede dalle statistiche”.

ATALANTA BIG IN TRASFERTA – “Fuori casa loro sono terzi in campionato, invece a Bergamo tredicesimi. Possono giocare bene fuori casa, hanno vinto con il Leverkusen due volte. Non dobbiamo essere troppo affamati, bisogna aspettarli e avere pazienza. La gara é importante, siamo ai quarti di finale e possiamo arrivare alle semifinali”.

SCHEMI UGUALI – “Utilizziamo più o meno lo stesso sistema di gioco, loro utilizzano il 3-4-3 o il 3-4-1-2 e hanno tanta fisicità. Ma bisogna distinguere le due competizioni, hanno perso con il Napoli in campionato ma con una bella partita, soprattutto nel secondo tempo. In Europa League è un’altra Atalanta… hanno battuto due volte il Leverkusen, facendo bene in Champions, a Manchester vincevano due a zero”.

TABELLONE – “Ci sono altre grandi squadre ancora in corsa in questa competizione, c’é il Barcellona o i Rangers che hanno giocato benissimo contro il Dortmund. Dai quarti in poi tutte le partite possono essere già una finale”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Gasperini, approfittando della conferenza allo stadio, ha fatto visita anche al cantiere relativo alla...
lookman atalanta-empoli 2-0

Chi in campo domani sera in attacco nell’Atalanta, in appoggio a bomber Scamacca, in questo...

Sarà Guida di Torre Annunziata a dirigere la sfida di domenica sera tra Atalanta e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta