cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il talent scout nerazzurro: “Scalvini ha personalità, Cisse…”

Finardi racconta direttamente dal vivaio nerazzurro i segreti dei giovani sbocciati in prima squadra

Giancarlo Finardi è il talenti scout nerazzurro, uno dei principali testimoni delle potenzialità del vivaio atalantino. Coordinatore dell’attività agonistica delle giovanili, a L’Eco di Bergamo ha raccontato come vede Scalvini e Cisse.

SCALVINI. “Scalvini è un classe 2003 ma fresco dei diciotto anni compiuti a dicembre. È un ragazzo di qualità e bravo a raccogliere le opportunità date dalla prima squadra e dal mister. Nel campionato Allievi Under 17 interrotto dal Covid aveva vissuto una crescita esponenziale. Gli allenamenti con la prima squadra fin da inizio stagione gli hanno dato una grossa mano per migliorare sotto tutti gli aspetti oltre a quelli agonistici, atletici e tecnici. E la personalità, anche per giocare e starci con i grandi, è uno di questi. Penso anche alla tranquillità di quando era stato chiamato a giocare a centrocampo in un ruolo meno suo“.

CISSE. “Relativamente a scouting e obiettivi, l’equilibrio da non perdere è sempre quello di avere un’importante base sul territorio, con squadre ben pronte dall’attività di base, e quello poi di inserire dall’Under 15 e a seguire in Primavera giocatori fuori regione e poi stranieri, ma in numero congruo, che possono ambire a livelli importanti e poi ceduti a cifre importanti come accaduto per Barrow, Kulusevski, Diallo o per ultimo Cisse. Cisse in Primavera si è imposto subito, anche in termini realizzativi, mentre in A ha avuto l’abilità di sfruttare subito l’occasione con un gol pregevole nel controllo e nel calcio: si allena spesso con la prima squadra, e negli spezzoni fatti ha saputo dimostrare di essere un giocatore di qualità tecniche. Calcia bene di destro e sinistro e ha buona struttura fisica. Solo allenandosi con i grandi può migliorare ancora tanto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta