cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andata super, la Dea vive di rendita

Atalanta

Nel suo girone di andata, la Dea aveva vinto praticamente sempre fuori casa: 8 vittorie e 2 pareggi prima del giro di boa

Otto successi su nove (ma si tratta del pari sul campo dell’Inter) nelle prime trasferte stagionali. Prima del crollo del ritorno, con 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, l‘Atalanta aveva numeri da scudetto: questa è una stagione-spartiacque, divisa nettamente in due a cavallo tra 2021 e 2022. In casa, nell’anno nuovo, la Dea ha centrato una sola vittoria in 9 incontri. Ora l’Atalanta deve inseguire l’Europa in trasferta, provando a recuperare ciò che ha sperperato in casa.

Non basterà battere lo Spezia, però, per raggiungere il record relativo ai punti conquistati fuori casa. Finora l’Atalanta ne ha ottenuti 36: vincendo domenica salirebbe a 39, eguagliando lo scorso campionato, ma il miglior risultato di sempre resta nei 40 del 2019/20. Per pareggiare questo primato, Zapata e compagni dovranno centrare una vittoria e un pareggio tra Spezia e Milan, per un nuovo record servirà un doppio successo. Come spiega L’Eco di Bergamo, un record che non sarà possibile centrare è quello dei gol segnati fuori casa: sono solo 31 finora. Irraggiungibili 47 del 2019/20: servirebbero 16 gol in 180′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta