Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ucraina, amichevole del cuore il 17 a Empoli. Malinovskyi ci sarà?

Malinovskyi Nottingham Forest

Potrebbe esserci anche il giocatore dell’Atalanta, a dispetto dei match decisivi per l’Europa, nell’amichevole dell’Ucraina a Empoli

Il fine, per quanto nobile, forse non giustifica del tutto la data, un po’ inopportuna visto che a differenza dell’Empoli esistono squadre che al campionato hanno ancora qualcosa da chiedere. Fatto sta che l’Atalanta rischia teoricamente di perdere Ruslan Malinovskyi in occasione dell’amichevole di solidarietà al “Castellani” di martedì 17 maggio con kick off alle 20.30. L’ultima partita a difensa della bandiera patria, per il Colonnello, risale al 21 novembre scorso in casa della Bosnia nel 2-0 valido per le qualificazioni chiuse al secondo posto nel raggruppamento: da allora, nemmeno più una sola convocazione.

UCRAINA, RICHIAMATO MALINOVSKYI? Ovviamente il club nerazzurro si sarà già cautelato, dovendo giocarsi l’Europa fra la sfida al Milan di domenica e quella conclusiva proprio alla squadra di Aurelio Andreazzoli a Bergamo. Il ct Oleksandr Petrakov, che ha avuto qualche dissidio con Malinovskyi dopo averlo avuto con sé nella sua gestione solo una volta, sta tenendo un ritiro in Slovenia coi soli nazionali partecipanti al campionato ucraino sospeso per la guerra, considera il match come una tappa di preparazione agli spareggi mondiali di giugno, a Glasgow contro la Scozia ed eventualmente a Cardiff contro il Galles). L’incasso, di comune accordo con la Federazione ucraina, sarà devoluto interamente a Ukraine United 24, piattaforma per la raccolta di fondi voluta dal presidente Volodymyr Zelenskyi.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News