
Il Toro di Cali a cuore e microfono aperto: “Ci manca l’atmosfera dell’Europa, io non cambio squadra solo per cambiare”
“Vogliamo rivivere le emozioni delle serate in Europa che ci mancano. Io non sono uno che cambia squadra tanto per cambiare”. Duvan Zapata sembra promettere amore eterno all’Atalanta: “Mi ci trovo benissimo, il rapporto è speciale e sono cresciuto tantissimo. Perché cambiare?”, si chiede il colombiano ai microfoni di DAZN per la rubrica Inside.
ZAPATA E LE ESULTANZE. “Ne ho di due tipi quando segno, una per mio figlio Dayton e l’altra, sbracciandomi, per ricordare Didier Drogba”, rivela il Toro di Cali. Che si rammarica per il 2021-2022 frenato da infortuni anche personali e altro: “Abbiamo fatto più fatica degli altri anni anche per i molti episodi contro, almeno mezzo a partita c’era”, taglia corto il numero 91 nerazzurro.
DUVAN E IL PRECAMPIONATO. “I primi tempi con Gasperini facevo davvero fatica nella preparazione estiva come negli allenamenti settimanali durante il campionato, ma adesso sono un altro giocatore e sopporto i carichi molto meglio – la chiosa di Zapata -. Stiamo facendo una buona preparazione. Con la società c’è un bel rapporto, ci si aiuta per continuare a crescere. E Gasperini ci insegna i suoi concetti di calcio: basta essere predisposti a imparare. Rivoglio l’adrenalina dell’Europa”.
