cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Atalanta 0-1, la diretta testuale

Roma


Partecipa alla Live Chat con gli altri tifosi!

95′ FINISCE QUI! L’ATALANTA SBANCA ROMA! Nonostante un secondo tempo di sofferenza, soprattutto dall’ora di gioco in poi, la squadra di Gasperini vince a Roma grazie alla rete di Scalvini e si conferma, in attesa del risultato di San Siro, in testa al campionato.

91′ Salva un gol Hateboer! L’olandese anticipa Belotti, che era praticamente stato messo in condizione di spingerla dentro dalla palla di Shomurodov.

88′
Ancora Shomurodov pericoloso dopo una bella sponda di Belotti, la palla sibila a lato non di molto.

87′ Shomurodov! Clamorosa chance per la Roma, con Zaniolo che quasi si prende gioco di Okoli, il colpo di testa dell’uzbeko non centra lo specchio.

78′ Altissima la soluzione a volo di Nicolò Zaniolo.

77′ Si sta delineando un duello quasi a tutto campo tra Zaniolo e Okoli nel secondo tempo, da quando è entrato il giovane difensore nerazzurro in campo.

73′ Bel tiro mancino di Zaniolo! La palla si abbassa troppo tardi, ma grande giocata del 22 giallorosso, che aveva puntato Demiral prima di convergere al tiro in maniera decisiva.

71′ Murato Pellegrini, che aveva tentato una battuta a rete complicata da dentro l’area di rigore.

70‘ Muriel! Primo squillo del colombiano, palla a lato di poco rispetto all’incrocio dopo un bello spunto in ripartenza.

69‘ Lento il piattone di Pellegrini dopo lo scarico di Abraham, Sportiello risponde senza problemi bloccando a centro porta.

67′ Salta perfettamente Ibanez di testa, palla alta non di molto dopo un bel terzo tempo del brasiliano sugli sviluppi di corner.

61′ Pericolosa l’Atalanta! Abraham respinge sulla linea un intervento di Celik all’indietro, che ha rischiato di realizzare un’autorete dopo il cross basso di Muriel.

60′ Chiede due rigori in breve giro di posta Zaniolo, in entrambi i casi Chiffi sanziona una sua trattenuta precedente ai danni di Okoli. Decisione che sembra corretta in ambo le circostanze.

54′ Mancini pericoloso sugli sviluppi di una punizione cross! Bella palla di Pellegrini, la deviazione con la spalla del centrale toscano crea qualche preoccupazione a Sportiello. Palla comunque fuori, si resta sempre sullo 0-1.

53‘ E’ ora Muriel il terminale offensivo dell’Atalanta, dopo l’uscita di Hojlund.

48′ Forse cerca il cross di interno Muriel, ne esce una cosa a metà. Sfuma una potenziale chance in contropiede per l’Atalanta.

46′ Si riparte.


SECONDO TEMPO

49′ Finisce il primo tempo. Gara all’insegna dell’equilibrio, rotto dalla combo dei due classe 2003 dopo la mezzora, con tutta la squadra corsa poi a fest

48′ Molto alto il destro di collo pieno di Matic, in precario equilibrio.

47′
Si aggiusta palla per il destro Pellegrini, la conclusione (deviata) finisce in corner alla destra di Sportiello.

45′ Tre di recupero assegnati.

42′ Sportiello dice no! Bravo il dodicesimo nerazzurro a frapporsi con il corpo a Ibanez, imbeccato all’interno dell’area e pronto a colpire a rete in modo vincente.

41′ Abraham! Occasione enorme per l’inglese, che a tu per tu con Sportiello non riesce a imbucare in maniera del tutto precisa dopo una grande preparazione al tiro.

38′ Atalanta in vantaggio al primo vero tiro della propria gara e ora pronta a organizzare il proprio match con ulteriore ottimismo.

35′ SCALVINI!!!!! ATALANTA IN VANTAGGIO! Bellissimo il piazzato da appena fuori l’area di rigore, sullo scarico di Højlund

20′ Sfuma una potenziale buona occasione per l’Atalanta, dopo un bel recupero in pressione da parte di Giorgio Scalvini.

13′ Fase ancora embrionale della gara, con la Roma forse leggermente più manovriera ripsetto all’avversaria.

6′ Musso resta a terra dopo uno scontro fortuito con il compagno Demiral. L’argentino non pare in grado di proseguire, con Sportiello che ha già indossato i guanti e rileverà il numero uno, che ha rimediato un forte colpo all’occhio sinistro.

2′ Alto il colpo di testa di Smalling sugli sviluppi del primo corner della gara.

1′ Rotola il pallone all’Olimpico, si gioca!

 

ROMA-ATALANTA 0-1

Marcatori: 33′ Scalvini

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (87′ Zalewski), Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic (65′ Belotti), Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham (79′ Shomurodov).
In panchina: Boer, Svilar, Bove, Camara, Faticanti, Tripi, Viña, Volpato.
Allenatore: José Mourinho.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso (6′ Sportiello); Toloi, Demiral, de Roon; Hateboer, Scalvini (46′ Okoli), Koopmeiners, Maehle; Pasalic (74′ Lookman), Ederson; Højlund (46′ Muriel).
In panchina: Rossi, Hateboer, Soppy, Boga, Malinovskyi.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Chiffi di Padova
Ammoniti:
Maehle, Hateboer, Demiral, de Roon
Espulsi: 

17:35  Amici ed amiche sportivi buon pomeriggio, l’Atalanta si appresta a sfidare la Roma nel primo dei due big match di serata in questo settimo turno del campionato di Serie A. Alle 18 il calcio d’inizio, in uno stadio pieno ormai da settimane.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

Vorrei vedere Soppy a destra al posto di Hateboer

Articoli correlati

La diretta minuto per minuto del match dei nerazzurri...
diretta monza-atalanta
Dite la vostra opinione e seguite con noi la partita...
Ecco le scelte definitive di Palladino e Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta