cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Atalanta, l’analisi della gara

Capolista da difesa e contropiede contro la 2ª che vince da 6 gare con fisico, qualità e pressing, prima difesa contro secondo attacco di Serie A

Udinese-Atalanta, ore 15 al Friuli-Dacia Arena di Udine, sarà la gara che dovrà dare le risposte più attese su entrambe le squadre. I bianconeri giocano come l’Atalanta di un tempo, stile Premier League, e l’Atalanta di oggi da difesa e contropiede dovrà fare i conti contro una delle più forti del campionato.

In realtà, come ricorda L’Eco di Bergamo,  l’Atalanta nuova ha già giocato con Toro, Milan, Roma e Fiorentina, avversarie credibili. La nuova proposta calcistica di Gasperini, difesa e contropiede lasciando campo e iniziativa agli avversari per essere più efficacia nelle ripartenze, sta portando risultati impressionanti.

Perché i nerazzurri hanno la miglior difesa del campionato (appena 3 reti subite in 8 partite), non hanno ancora preso gol in trasferta, da inizio stagione non sono mai andati in svantaggio. L’Udinese di contro in questo momento ha l’autostima alle stelle, gioca aggressiva, ha fisico e qualità quando si propone (bene) in attacco, dove poi però sbaglia parecchie occasioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta