Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Del Grosso: “Atalanta e Napoli regalano spettacolo”

del grosso

L’ex laterale atalantino è intervenuto parlando della sua nuova esperienza da allenatore, ma anche del big match di sabato

A “1 Football Club”, programma radiofonicoin onda su 1 Station Radio, è intervenuto Cristiano Del Grosso, ex calciatore dell’Atalanta ed attuale allenatore Under 17 del Palermo.

SU ATALANTA-NAPOLI. “Sono due squadre le quali regalano spettacolo in campo, mi aspetto una gara molto intensa. Sarà una partita aperta: da una parte si può ammirare una Dea sbarazzina, dall’altro lato gli azzurri hanno subito soltanto 9 gol in questo inizio di stagione”.

SULLA NUOVA VITA. “Pensavo di allenare già sa quando ho appeso gli scarpini al chiodo. È affascinante come professione, mi piace molto. Forse ho fatto la scelta giusta. Non è facile, tuttavia, calarsi nella mentalità di un allenatore, occorrono specifiche competenze. È diventato un lavoro a tutti gli effetti ed è necessario un dispendio di energie faticoso. Bisogna, inoltre, tenere in considerazione le diverse mentalità di circa 25 calciatori. È necessario crescere in fretta e superare tanti esami. Il pensiero minore è quello della domenica”.

SUL RUOLO DI TERZINO. “È cambiato tanto il calcio odierno. Ad oggi i terzini, insieme ai play, devono avere velocità e tenica. Non si gioca più a 3 o 4, poiché si tende ad effettuare un cambiamento tattico durante il corso delle partite. Il calcio è diventato più dinamico, oltre che più affascinante, attualmente si è soliti cambiare modulo a seconda dei momenti della gara”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News