Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

E ora aspettatevi Vorlicky, l’aspirante Ilicic. Con l’Inter?

L’allenatore dell’Atalanta non sta avendo alcuna remora nello schierare i baby del vivaio. Chi meglio di Lukas Vorlicky?

Attenzione, cari tifosi dell’Atalanta: la doppietta alla Pro Patria nel test a Zingonia del 29 settembre scorso potrebbe avere a brevissimo un seguito su ben altri palcoscenici. Che Gian Piero Gasperini sia pronto a gettare in mischia i baby senza alcuna paura, anche mettendo in conto di perdere a Lecce, lo si è ampiamente visto mercoledì sera. Di sorpresa in sorpresa, con l’inusitata voglia di proporre i prodotti della cantera, perché non Lukas Vorlicky? Il fantasista moravo, un novello aspirante all’eredità tecnica ed emozionale di Josip Ilicic pur essendo tendenzialmente destripede, potrebbe a breve alzarsi dalla panchina. La prima tra i big dopo anni di infermeria più che di campo. Dove può giocare da sottopunta o attaccante soprattutto esterno.

VORLICKY: IL NUOVO ILICIC? Ciò che manca all’appello, tra equilibri definiti ed esperimenti vari, è esattamente la fantasia, il cambio di passo e di idee, l’estro improvviso alle spalle di ogni invenzione per togliere qualunque sfida, in qualunque momento, dai binari della parità oppure dalle fasi stracche. Il 2002 moravo, fisico imponente benché purtroppo soggetto a infortuni, ha un florilegio personale di chicche registrato puntualmente su YouTube. Da Primavera ha praticamente risolto la pratica della seconda Supercoppa su due, ma è un fuoriquota da due anni. Non essendo stato possibile un parcheggio per fargli fare esperienza ad alto livello, eccolo aggregato alla rosa e agli allenamenti della prima squadra. Chissà che il Gasp non si tenga la sorpresona in canna per l’Inter.

https://youtu.be/AEPXbkAmyVo

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News