cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “L’Atalanta adesso deve chiarirsi l’obiettivo e comunicarmelo”

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani con l’Inter (ore 12,30)

“Gosens? Ha avuto un impatto difficile, per sfortuna ha cominciato a segnare (ride, ndr). Faremo per lui il tifo da gennaio”.

“Ederson? E’ stato bravo anche in fase difensiva, ha fatto bene. Anche l’altra sera è stato bravo nonostante tutto, è un giocatore che ha delle risorse. Io ragiono sulle prestazioni, non sulla data di nascita o sul nome. Le prestazioni danno delle risposte, poi chiaramente hanno mille risposte. Io guardo le mie”.

“Zapata? La società ha fatto un grosso investimento su Hojlund, quando vai sui giovani devi essere convinto e farli crescere. E’ questo il modo migliore, farli giocare. Altrimenti si inibiscono, questa è la mia idea. Però, chiaro che se hai Zapata e Muriel… a meno che non ti aspetti che l’allenatori mandi loro in panchina, per fare giocare Hojlund. La società dovrà pensarci, così io metto il piede in tante scarpe e quando accade non va bene. In questo momento andiamo a pizzicotti, la cosa importante è la prestazione, da lì arrivano le risposte. Bisogna andar forte, altrimenti è difficile andar bene”.

“L’Inter non ha mai pareggiato? Bisogna chiederlo a Inzaghi (ride, ndr). Lui lo sa meglio di me, se ci sono dei motivi. La squadra non è partita bene ma è di assoluto valore, ha perso qualche partita male. Al di fuori del Napoli, ed è successo anche alla Juventus, un po’ di squadre hanno avuto dei problemi… vedi anche il Milan. Si tratta di grandi squadre con un bagaglio tecnico di valore”.

“Domani saranno 500 panchine in Serie A? Tanta roba (ride, ndr). Non lo sapevo neanche. 500 sono davvero tante, speriamo di festeggiare anche domani”.

“Dopo la partita di domani ci fermeremo e riprendiamo il 28 novembre, li lascio liberi due settimane. Avremo 16 o 17 giocatori oltre i portieri, a parte chi è al Mondiale. Poi ci saranno diverse amichevoli già programmate, giornalmente ci alleneremo qui a Zingonia. Sarà un’occasione per fare dei buoni allenamenti, speriamo di ritrovare qualche giocatore come Muriel e Zappacosta tra gli altri. Poi ci prepareremo per gennaio, sarà tutta un’altra cosa”.

“Con il Napoli avevo detto che faremo un bel campionato, è vero… ma poi abbiamo preso una bella scoppola (ride, ndr). Io ‘bel campionato’ lo dico perchè ho del materiale sul quale lavorare, per dare modo alla società di programmarsi il futuro, dalla prossima stagione in avanti. E’ un mix di giocatori che sono qui da tanto tempo, insieme ad alcuni ragazzi, e su questi lavoro… Vorlicky purtroppo si è rifatto male e ci dispiace molto, si valuteranno le sue condizioni. I giovani vanno sempre sostenuti”.

“Toloi, Scalvini, Okoli e Ruggeri nelle nazionali? Sono convocazioni e sono soddisfatto per loro, faranno qualche giorno di vacanza in meno ma penso che ne valga la pena. Se Toloi è stato convocato di nuovo, vuol dire che Mancini ha una grande considerazione di lui, dobbiamo stare attenti perchè quando gioca tre partite a settimana va a rischio”.

“Si cerca sempre di migliorarsi, tutto però passa partita per partita. Intanto pensiamo a domani, quando riprenderemo penseremo alle tre trasferte che avremo, di cui una con la Juventus. Lo scorso anno avevamo chiuso con il record del girone di ritorno, raggiungerlo magari…”.

“Scontri diretti? Sarà una partita diversa domani, si riparte da capo e ogni partita ha una sua storia. Difficile per noi e per loro. Lo scorso anno abbiamo fatto due pareggi ma sono state due bellissime partite, in questo tipo di gare bisogna stare attenti a tutto. Globalmente, tranne che con la Lazio, abbiamo fatto sempre bene”.

“Classifica? L’Inter è una squadra di assoluto valore che vale per le primissime, gioca per lo Scudetto. A parte che per ora siamo a pari punti, la ritengo molto forte. Quello che ha stravolto un po’ è il Napoli, ma se fa una serie di dieci vittorie di fila diventa difficile per le avversarie tenere il passo. Lo scontro diretto? Continuo a non pensare alla classifica, penso solo all’Inter. Certo, se vinci sei contento. Cosa significa, che se batti l’Inter vinci il campionato e se perdi retrocedi? Non mi riguarda l’ossessione della classifica. Loro hanno superato il turno di Champions brillantemente”.

“Pinamonti qui al posto di Hojlund? Abbiamo fatto tante trattative, io in quel periodo sono in vacanza per fortuna (ride, ndr). Io sono contento così, di quello che ho… anche Hojlund è un bel ‘pezzo’ “.

“Non abbiamo un giocatore fisso in attacco. Hojlund è un giovane sul quale l’Atalanta ha fatto un grande investimento e in questo momento si alterna. Si può andare avanti così, alternandolo. Io penso che se fai un investimento così su un giovane devi sostenerlo, indipendentemente se va bene o male. Vale per tutti, per Scalvini, Soppy, Ederson, Lookman… quando prendi i giovani devi farli giocare. Se l’obiettivo invece è la classifica, devi andare su altri giocatori e discorsi. L’Atalanta in questo periodo deve chiarirsi l’obiettivo e poi dirmelo. L’Atalanta vuole vincere? Farò di tutto per farlo. L’Atalanta vuole promuovere i giovani e valorizzarli? Lo farò. Tutte le volte sento delle robe, non è vero che uno abbia litigato con qualcun altro, sono soltanto scelte tecniche. Rosa troppo numerosa? Anche. Ma dipende dal tipo di discorso e del risultato che si vuole ottenere. 27 punti sono troppi o pochi?”.

“Palomino come sta? L’ho trovato bene, con grande voglia. Non è facile buttarlo subito dentro, anche domani, ma vediamo. Atleticamente sta bene, ma non ho un metro per capire se può giocare un tempo o un’ora. Abbiamo purtroppo una sola partita a disposizione, ma il giocatore è a posto”.

Subscribe
Notificami
guest
72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha ragione gasp

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E già Gasperini ,devi essere più preciso ed obiettivo , comunque sempre con la Dea🖤💙🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non iniziamo a parlare di salvezza 😁😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

300 partite giocate del gasp… 20 forse sbagliate… Ha insegnato calcio a bergamo… Capisco gli stimoli e gli obiettivi, ma il gasp è solo da elogiare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non ho più parole……😭

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ho sempre difeso Gasperini, lo considero il meglio per noi, ma questa volta sta davvero esagerando, prima difendendo l’indifendibile e adesso con questa uscita conferma solamente che sta facendo tutto questo per lanciare messaggi alla società, questo non è accettabile e spero che il presidente faccia presto chiarezza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma staga det

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con la vecchia proprietà, si era arrivati ud un punto che, con 3-4 acquisti di livello più che decente, si poteva puntare in alto come stabilità! Poi come spesso accade, “ far quadrare i conti ( mi pare siano più che degni)” era la priorità, quindi vendere! Ora se la nuova proprietà ripropone questa soluzione, forse la realtà nn porterà mai a sperare in un qualcosa di migliore! Credo che i tifosi, soprattutto il GASP, meritino quel qualcosa in più!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Beh adesso è tutto più chiaro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pura de nigu’w Atalanta vinci per Noi ⚫ 🔵 🇮🇹 Berghem

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono perfettamente in accordo….campagna acquisti subdola e obiettivi mai chiari ….e L americano si è perso tra le mura!??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gratitudine al mister per quello che ha fatto in questi anni a grandi livelli con un bel gioco,apprezzato a livello europeo con la valorizzazione di tanti calciatori sconosciuti!..ci possono stare alcuni errori ma sinceramente non ho capito in una situazione così delicata per i primi posti il grande tourn over!!…eccesso di fiducia?..oppure ripicche interne?..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I just won my bet by playing the correct score given to me from this source. Have never lost a bet since i started patronizing their forecast.
👇👇👇👇👇
https://t.me/+wy8Q4t5HnJk5ZTI0

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

calcio.inventa.qualsiasi.polemica.anche.quando.non.c’e.atalanta.
Gasp serenissimo e quella frase cosi estrapolata serve solo a creare polemiche quando invece è stata detta solo per fare un esempio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lunga vita al Vate 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Chi critica Gasp e l’Atalanta si merita Colantuono di mister e Preziosi o Ferrero di presidente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ora mi è tutto chiara e conferma la mia ipotesi. SCONTRO IN SOCIETÀ…o meglio chiarezza..
Volete che vinca lo scudetto? Forza che c’è il mercato invernale..
Volete valorizzare i giovani per questioni di bilancio.. questo il ns livello di classifica…dietro il LECCE..
Basta saperlo…
Geande GAS sei il numero 1 ed il mio voto con il lecce passa da 4 a 8…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

9 su 11 dai . I punti sono da fare in queste partite poi se perdi con squadre con più punti ci sta. Suicidio bello e buono stop

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io sono ignorante in materia ma penso che l’obiettivo debba sempre essere quello di vincere. I giovani sono bravi e daranno grandi soddisfazioni ma se si parla di “farli giocare” e per una vittoria non sono ancora pronti allora lo si può faccia con le amichevoli e gli allenamenti. Non si possono sprecare occasioni solo per ideologia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma dove è stato fino adesso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ammettere gli errori ogni tanto no???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo megalomania

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Beh ma ci siete???..se anche fosse una toppata dopo 6 anni….poi quando giocano Hateboor Soppy Malinowsji Pasalic e pure altri li contestate comunque…prendete esempio dalla curva che applaude sempre 👏👏👏💙🖤…contestare Gasperini per una partita..dico solo ridicolo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mai un mea culpa…. Arroganza pura!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasperini cosa aspetti a vincere qualcosina vanno su’anche per te gli anni?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Letto la sua conferenza stampa….
Ha detto cose diverse e il senso non è quello ridotto dalla vostra domanda, tendenziosa e atta ha creare casino.
Ha sbagliato con il Lecce? Certo e l’abbiamo visto tutti …..
Se dopo questi anni non l’abbiamo capito e non crediamo che società, direttore sportivo ed allenatore non parlino insieme e non leggano le strategie, forse vale la pena lanciare una campagna toto allenatore e ognuno mandi il proprio curriculum…..

alex
alex
1 anno fa

Mister Gasperini: già lo scorso anno scrissi, questa dirigenza non la Merita! lei ha Fatto Grande L’ATALANTA, BERGAMO E TIFOSI e grazie a lei i Percassi si sono Riempiti le Tasche e casse di Milioni di Euro!! ha Saputo Valorizzare Giocatori Zirconi in Puri Diamanti venduti a Peso D’oro! per la Felicità dei soliti Noti, Mister ha valorizzato questa Società del 900% del suo Valore da Quando i Percassi nel 2010 hanno acquistato L’Atalanta!! due anni fa cerano tutti i Presupposti con un Piccolo sforzo da parte di questa Dirigenza di poter raggiungere quel Traguardo Magico che Raggiunse Prima: il… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bhe la sua presunzione sta un po snervando ora… ha canato totalmente formazione a Lecce. La colpa è sua non della società

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasp è da Agosto che lo sta dicendo ma ancora pochi hanno capito…Gasp a vita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bello però leggere tanti commenti di gente che ha il patentino per allenare in serie A….e leggere commenti negativi sul mister👏👏👏👏👏.poi vai a leggere i commenti prima di Lecce e scrivevano perché nn prova questo, perché nn prova l’altro ecc ecc… perché rompete sempre le palle????????a Lecce ha dato spazio a giocatori che avevano giocato poco(sfido chiunque chi nn l’avrebbe fatto) per capire anche l’affidabilità per la squadra…..hanno fatto cagare e stop!!!!!vuol dire che tolto i soliti 12-13 gli altri nn sono all’altezza!!!!!quindi o si punta ANCHE suo giovani e si dà la possibilità di sbagliare e crescere altrimenti giocheranno… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un po’ di ragione ce l’ha: classifica o valutazione dei giovani ? Tutti e due non si può o perlomeno è difficile💪🖤💙🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Gasp. I commenti +e- sono frutto solo del risultato. Gasperini guarda avanti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Carissimo Gasperini…
Ho stima in quello che hai fatto e a volte fai tutt’ora, ma se questa frase e uscita dalla tua bocca sei da mandare a Cagare!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma gli stessi che adesso hanno da ridire, sono gli stessi che si lamentavano del mercato?
Son quelli che sostenevano di puntare “alla salvezza”?
Sta facendo un campionato al di sopra delle più rosee aspettative e con ampi margini di miglioramento.
Gasperini chiede dalla società di indicare quali siano gli obbiettivi stagionali e comportarsi di conseguenza nella prossima lunghissima campagna acquisti.

Se la società chiede che vengano valorizzati i giovani puntando al 5/6 posto, beh hateboar e Malinowsky va piazzato e accontentiamoci di quello che abbiamo

Si vuole puntare alla Champion?
Beh, mano al portafoglio.

Neuropoli
Neuropoli
1 anno fa

Dai ancora 13 punti e possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bastava dire soltanto. scusate ho sbagliato I giovani x vederli ci sono 5 amichevoli a dicembre e li provavi.Visto che domani il campionato finisce il turnover non serviva assolutamente a niente (tranne x Demiral ) ma la parola ho sbagliato non esiste nel suo linguaggio Magari lo dicevi prima chi giocava così forse 600 persone evitavano un viaggio costoso e faticoso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasperini l’obiettivo è finire al massimo quarti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasperini più fatti e meno parole…testa bassa e umiltà…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non è ora di finirla di piangere ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

“Scalvini, Soppy, Ederson, Lookman… quando prendi i giovani devi farli giocare. Se l’obiettivo invece è la classifica, devi andare su altri giocatori e discorsi. L’Atalanta in questo periodo deve chiarirsi l’obiettivo e poi dirmelo” queste sono le parole del Gasp. Quindi quando dopo il Napoli diceva che si sarebbe fatto un buon campionato (e stava usando proprio i giocatori che ha citato) a quali altri giocatori pensava, visto che non ce ne erano altri veramente pronti? Trovo il Gasp in confusione su questo tema. Sta cercando scuse per spiegare la toppata di Lecce, ma quello è tutto un altro discorso.… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gli obiettivi vengono strada facendo in base ai risultati quindi cosa vuoi che ti dica la società certo che questi comportamenti degli ultimi giorni sn un po infantili chiacchierare di meno e più testa alla partita poi c’è la sosta e c’è tempo per chiaccherare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasp ..mochela e pedala….rot mia e coioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La formazione schierata a Lecce sembrava un messaggio chiaro alla società, va tutto bene se l’obiettivo primario è’ la salvezza ma sei vuoi altro servono altri tipi di giocatori ma purtroppo la società e’ finanziariamente debole, soldi non ce ne sono.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Mister💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non si puo’ fare un Turn Over cosi massiccio…solo perche’ la domenica giochi con l’ Inter…e sei secondo in clasdifica…e a mme chi mi rimborsa?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha sbagliato completamente formazione col Lecce. Non c’entrano nulla gli obiettivi..e ne la società. Ha sbagliato. Capita. Il resto sono discorsi senza senso e logica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma cosa vuoi che ti dicano? La solita frase: salvezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasperini vincere il campionato. andare in CHAMPIONS.
E vincere la Coppa Italia.
😁😁😁😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

NON PRENDERE IN GIRO TIFOSI CITTA’ E PROVINCIA
poi va bene anche la serie B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vedi Gasp invece di chiedere alla società … chiarisci i 3 punti buttati a lLecce …. Viene veramente il dubbio che tu l sbbia fatto apposta e questo é una grande offesa a Bergamo

Articoli correlati

gasperini
L'ex attaccante si interroga sul futuro del tecnico...
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i giallorossi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta