Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Nerazzurri al Mondiale, tutte le chances

Pasalic, Maehle, de Roon e Koopmeiners, sono loro i Fantastici 4 nerazzurri che saranno protagonisti in Qatar

Rispetto alla Juve, che ha salutato l’intero suo 11 e sarà la più rappresentata delle squadre di Serie A al Mondiale, ma anche a confronto di Inter e Milan che ne hanno visti partire 7, all’Atalanta è andata di lusso: solo 4 giocatori dimenticheranno il campionato per dedicarsi anima e corpo alla prestigiosa manifestazione in Qatar.

Marten de Roon e Teun Koopmeiners per l’Olanda, Joakim Maehle per la Danimarca e Mario Pasalic per la Croazia. Scartato all’ultimo il portiere Musso dall’Argentina. I Fantastici 4 hanno dagli 800’ (l’esterno sinistro Maehle e il trequartista Pasalic) agli oltre 1000’ (gli stacanovisti della mediana de Roon e Koopmeiners) sulle gambe con l’Atalanta in queste prime 15 giornate, titolari nell’11 di Gasp e nelle loro nazionali, anche se de Roon (30 presenze in orange) ultimamente ha fatto qualche panca.

Come analizza il Corriere della Sera Bergamo, la sua Olanda è la favorita del Gruppo A: i tulipani di van Gaal e Koopmeiners (10 gare) dovrebbero passare facilmente con Senegal (21 novembre alle 17), Ecuador (il 25 alle 17) e Qatar (il 29 alle 16). Maehle sarà invece il trascinatore della Danimarca, 31 presenze e 9 gol finora, che ha fatto molto bene agli Europei. Cercherà di frenare la favorita Francia (il 26 novembre alle 17) dopo la sfida alla Tunisia (il 22 alle 14) e prima di quella all’Australia (il 30 alle 16) nel Gruppo D. Infine, la Croazia di Pasalic (tra i più impiegati, 42 presenze e 7 gol) per qualificarsi agli ottavi dovrà arrivare almeno seconda nel Gruppo F superando Marocco (il 23 novembre alle 11) e Canada (il 27 alle 17), con l’insidia Belgio (l’1 dicembre alle 16).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News