cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri al Mondiale, tutte le chances

Pasalic, Maehle, de Roon e Koopmeiners, sono loro i Fantastici 4 nerazzurri che saranno protagonisti in Qatar

Rispetto alla Juve, che ha salutato l’intero suo 11 e sarà la più rappresentata delle squadre di Serie A al Mondiale, ma anche a confronto di Inter e Milan che ne hanno visti partire 7, all’Atalanta è andata di lusso: solo 4 giocatori dimenticheranno il campionato per dedicarsi anima e corpo alla prestigiosa manifestazione in Qatar.

Marten de Roon e Teun Koopmeiners per l’Olanda, Joakim Maehle per la Danimarca e Mario Pasalic per la Croazia. Scartato all’ultimo il portiere Musso dall’Argentina. I Fantastici 4 hanno dagli 800’ (l’esterno sinistro Maehle e il trequartista Pasalic) agli oltre 1000’ (gli stacanovisti della mediana de Roon e Koopmeiners) sulle gambe con l’Atalanta in queste prime 15 giornate, titolari nell’11 di Gasp e nelle loro nazionali, anche se de Roon (30 presenze in orange) ultimamente ha fatto qualche panca.

Come analizza il Corriere della Sera Bergamo, la sua Olanda è la favorita del Gruppo A: i tulipani di van Gaal e Koopmeiners (10 gare) dovrebbero passare facilmente con Senegal (21 novembre alle 17), Ecuador (il 25 alle 17) e Qatar (il 29 alle 16). Maehle sarà invece il trascinatore della Danimarca, 31 presenze e 9 gol finora, che ha fatto molto bene agli Europei. Cercherà di frenare la favorita Francia (il 26 novembre alle 17) dopo la sfida alla Tunisia (il 22 alle 14) e prima di quella all’Australia (il 30 alle 16) nel Gruppo D. Infine, la Croazia di Pasalic (tra i più impiegati, 42 presenze e 7 gol) per qualificarsi agli ottavi dovrà arrivare almeno seconda nel Gruppo F superando Marocco (il 23 novembre alle 11) e Canada (il 27 alle 17), con l’insidia Belgio (l’1 dicembre alle 16).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta