Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Per la difesa spunta il nome di Beukema

I nerazzurri hanno messo nel mirino il 24enne dell’Az Alkmaar, gioca abitualmente a quattro, ma può adattarsi anche da centrale in una linea a tre

La linea di mercato dell’Atalanta pare chiara: rinforzare la squadra con giocatori di livello e possibilmente giovani. In questo senso si possono legge gli innesti di Ederson (23 anni), Rasmus Hojlund (19) e Brandon Soppy (20) e il fatto di puntare su profili come Giorgio Scalvini (18) e Caleb Okoli (21). Il prossimo colpo non si distaccherà da questa idea.

Nome nuovo per la difesa dell’Atalanta

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Atalanta sta seguendo, fra gli altri, Sam Beukema, 24 anni, olandese emergente nell’Az Alkmaar. Il giocatore verrà visto da vicino anche nel test in programma a Bergamo il 29 dicembre e in quella sta potrebbe esserci l’affondo decisivo. Beukema è cresciuto nei vivai di Go Ahead Eagles e Twente, fu scelto nell’estate 2021 dall’Az, dopo essere stato il miglior giocatore della Keuken Kampionen Division, l’equivalkente della nostra Serie B. Difensore moderno, gioca abitualmente a quattro, ma può adattarsi anche da centrale in una linea a tre. In questa stagione ha giocato 14 partite su 14 di campionato, tutte da titolare, come le 12 di Conference League (qualificazioni e girone), tutte per 90’. I rapporti tra Atalanta e Az Alkmaar sono buoni dopo l’affare Koopmeiners e questo sicuramente aiuta.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato