cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus nella bufera: tremano Atalanta e Genoa. Forse

andrea agnelli juventus

Il Corriere della Sera ipotizza violazioni al codice di giustizia sportiva per chi come l’Atalanta è coinvolta in affari coi bianconeri

I pm torinesi avrebbero in mano carte sugli affari conclusi dalla Juventus con Atalanta e Genoa, pur senza aver formulato ipotesi di reato nell’ambito dell’inchiesta su falso in bilancio e false comunicazioni sociali della società bianconera, che come tutti sanno è quotata in Borsa. Secondo il Corriere della Sera, che oggi scrive anche di possibili accertamenti di altre Procure, “l’impressione è che si stia soppesando l’esistenza di reati, ma che quasi certamente siano configurabili violazioni del codice di giustizia sportiva”.

INCHIESTA JUVENTUS: TREMA L’ATALANTA? Gli scenari resteranno comunque incerti almeno finché non saranno trasmessi gli atti, se lo saranno, da Torino alle Procure competenti per territorio, in questo caso Bergamo e Genova. Il pool di magistrati inquirenti dell’indagine Prisma è composto dai sostituti procuratori Ciro Santoriello, Mario Bendoni e dal procuratore aggiunto Marco Gianolio, che nel 2006 aveva già indagato senza successo il club bianconero per falso in bilancio. Sotto esame, i flussi finanziari dal 2018 al 2021, grazie alla consulenza del commercialista Enrico Stasi. Particolare attenzione alle plusvalenze e agli stipendi. I conti non tornano per 205 milioni di segni meno: tale è la differenza contestabile tra i risultati che avrebbero dovuti essere contabilizzati e quelli messi a bilancio al 30 giugno degli anni 2019, 2020 e 2021.

INCHIESTA JUVENTUS: I REATI CONTESTATI. Gli inquirenti ipotizzano più reati. False comunicazioni sociali (art. 2622 cc), ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza (art. 2638 cc), manipolazione del mercato (art. 185 D.Lgs 58/1998) e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti (art.2 D.Lgs 74/2000).

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Da tifoso dello sport, credo che i club siano un esempio x i giovani, chiunque abbuu i a commesso un reato dovrebbe essere punito con la massima severità. Se si dice va a rubato ma non gli hanno fatto nulla chi insegnerà di non rubare ai più giovani????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per cosa?
Perché la Juve non ha pagato loro ì debiti?

Rom.
Rom.
1 anno fa

Ma che cavolo di notizia è questa. Forse. Di certo da oggi qualsiasi news a firma S. F. non la prenderò neppure in considerazione.

Articoli correlati

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta