Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Juventus nella bufera: tremano Atalanta e Genoa. Forse

agnelli juventus

Il Corriere della Sera ipotizza violazioni al codice di giustizia sportiva per chi come l’Atalanta è coinvolta in affari coi bianconeri

I pm torinesi avrebbero in mano carte sugli affari conclusi dalla Juventus con Atalanta e Genoa, pur senza aver formulato ipotesi di reato nell’ambito dell’inchiesta su falso in bilancio e false comunicazioni sociali della società bianconera, che come tutti sanno è quotata in Borsa. Secondo il Corriere della Sera, che oggi scrive anche di possibili accertamenti di altre Procure, “l’impressione è che si stia soppesando l’esistenza di reati, ma che quasi certamente siano configurabili violazioni del codice di giustizia sportiva”.

INCHIESTA JUVENTUS: TREMA L’ATALANTA? Gli scenari resteranno comunque incerti almeno finché non saranno trasmessi gli atti, se lo saranno, da Torino alle Procure competenti per territorio, in questo caso Bergamo e Genova. Il pool di magistrati inquirenti dell’indagine Prisma è composto dai sostituti procuratori Ciro Santoriello, Mario Bendoni e dal procuratore aggiunto Marco Gianolio, che nel 2006 aveva già indagato senza successo il club bianconero per falso in bilancio. Sotto esame, i flussi finanziari dal 2018 al 2021, grazie alla consulenza del commercialista Enrico Stasi. Particolare attenzione alle plusvalenze e agli stipendi. I conti non tornano per 205 milioni di segni meno: tale è la differenza contestabile tra i risultati che avrebbero dovuti essere contabilizzati e quelli messi a bilancio al 30 giugno degli anni 2019, 2020 e 2021.

INCHIESTA JUVENTUS: I REATI CONTESTATI. Gli inquirenti ipotizzano più reati. False comunicazioni sociali (art. 2622 cc), ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza (art. 2638 cc), manipolazione del mercato (art. 185 D.Lgs 58/1998) e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti (art.2 D.Lgs 74/2000).

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News