cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sportiello sarà il primo giocatore via da Bergamo “a zero” dopo 12 anni

Sportiello

Finora, nei dodici anni e mezzo di Percassi-bis, nessun giocatore era andato in scadenza di contratto con l’Atalanta

L’ormai sempre più certo trasferimento di Marco Sportiello al Milan, che troverà definitiva consacrazione in estate, rappresenta un evento a cui ormai, in casa Atalanta, non si era praticamente più abituati. Per trovare un caso, ammesso che si possa definire come tale, analogo bisogna addirittura risalire all’estate 2011, con il difensore Maxi Pellegrino che, dopo il prestito al Cesena, tornò in patria, tra le fila del Colón.

Dodici mesi prima a lasciare Bergamo senza indennizzi nelle casse del club furono Bianco e De Ascentiis, nell’ambito di una situazione assai particolare: squadra retrocessa in Serie B e cambio di proprietà, con Antonio Percassi in sella per la seconda volta al club dopo il quadriennio dal ’90 al 1994.

UNA DIREZIONE DEL MERCATO DI OGGI  Dinamiche abbastanza diverse rispetto alla situazione del dodicesimo nerazzurro, che peraltro avviene in un calciomercato in cui la discussione dei contratti in scadenza diventa sempre più complicata, con i parametri zero ormai diventati un modus operandi sempre più comune per acquistare calciatori. Potremmo citare esempi di calciatori più o meno bravi e in forza a squadre di caratura diversa, ma i casi di Donnarumma, Rudiger, Dybala, Perišić e tanti altri lo insegnano: se anni fa era impensabile pensare di perdere senza ricavare giocatori anche di medio lignaggio, ora il rischio c’è anche per elementi al centro del progetto. Il prossimo potrebbe essere l’interista Skriniar, che non è ancora sicuro scelga di rinnovare il proprio accordo con il club di viale della Liberazione, in scadenza il prossimo 30 giugno. Fino a qualche settimana fa regnava l’ottimismo, ma il tempo inizia a stringere…

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
binance Бонус за регистрация

I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.info/bg/join?ref=V2H9AFPY

Articoli correlati

Quel giorno, per l’Atalanta, fu veramente dura digerire la sconfitta. Al San Nicola di Bari,...

Un recupero il 22 maggio, a meno 1 dalla fine del massimo campionato, suonerebbe come...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta