cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Højlund è straordinario, può essere un top attaccante”

Gasp ricorda anche Vialli: “E’ stato un punto di riferimento per me”

Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky nel dopogara: “Riusciamo sistematicamente a iniziare sotto di 1-0, e questo condiziona le prestazioni, anche per quello che è l’atteggiamento degli avversari. A livello di attenzione e convinzione ci era mancato qualcosa nel 2022, anche in gare in casa. Ora sembra che abbiamo un po’ di carogna dentro e nonostante tutto, guardando la classifica, siamo lì con le big”

HOJLUND “Hojlund è straordinario, si vedeva subito che aveva delle doti importanti. Ha una personalità straripante, è generoso e ha voglia di raggiungere il risultato. Oggi ha fatto una gara clamorosa, inoltre ha margini importanti sia tecnicamente che nel gioco aereo. Può essere veramente un futuro attaccante di livello top. Non è facile andare a prendere questo tipo di giocatori, gli investimenti sono importanti. Bisogna poi andare anche a capire perchè lo Sturm Graz l’ha preso in Danimarca prima di tutti. In Italia siamo rimasti agganciati al nostro giardinetto, ora bisogna ingegnarsi all’estero, dove però sono presenti molte società di tutti i Paesi”.

BOGA “Finchè sono all’Atalanta io i giocatori li impiego, se la gara mi offre le indicazioni. Stasera avevo bisogno di un giocatore che vivacizzasse di più la situazione rispetto a Pasalic, poi l’ho riportato davanti dopo il gol, quando è entrato Ederson”

VIALLI  “Di solito i giocatori più importanti hanno qualche favore in più, invece lui era sempre a trainare il gruppo. Anche Ventrone (ex preparatore della Juventus morto ad ottobre, ndr) è stato un esempio per me, è stato un punto di riferimento per me come idea di calcio”

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
1 anno fa

Si ma sei tu Gasp il nostro Top con quella grinta a spingere i nostri oggi abbiamo reagito da squadra vera abbiamo ringhiato aggressivi in continuità sulle caviglie fino a ripartire rapidi con un gioco che non vedevamo da tempo

Zampagna
Zampagna
1 anno fa
Reply to  Ivo

Era il nostro top… Ha sbagliato ancora formazione… Dai Hateboer sembrava un giocatore quando aveva in parte josip, Mario ha giocato sempre così : inutile se non segna…. Poi era alla 17 formazione…. Bastaaaaaa

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta