cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gomez: “Che rammarico non aver vinto un trofeo con l’Atalanta”

L’ex nerazzurro: “Per anni abbiamo dominato il calcio italiano, eravamo la squadra che giocava meglio in Serie A e tra le prime sei in Europa”

C’era un po’ di Atalanta nell’Argentina campione del Mondo. Tra i protagonisti della spedizione dell’Albiceleste, c’è stato anche Papu Gomez che ha raccontato così il trionfo in Qatar: “Vincere il Mondiale è il sogno di qualsiasi giocatore, non posso chiedere di più. È stata una soddisfazione pazzesca che conclude un processo iniziato con la vittoria della Coppa America. In un anno e mezzo abbiamo vinto tre trofei dopo un di giungo durato troppo tempo. Eravamo molto fiduciosi e sapevamo la grande forza che abbiamo come gruppo, anche grazie alla presenza di un fenomeno come Messi“.

Atalanta: i ricordi di Papu Gomez

Ai microfoni di Corner, Gomez ha parato anche degli anni in maglia Atalanta: “Degli anni a Bergamo ho nel cuore la qualificazione agli ottavi di finale nella prima partecipazione alla Champions League. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per arrivarci e non potevamo uscire ai gironi. Anche la prima annata con Gasperini, con la fascia di capitano al braccio e tanti giovani in squadra è stata bellissima. Penso che nel 2020, senza quando accaduto con il Covid, forse, avremmo potuto lottare per lo scudetto. Per quattro o cinque anni abbiamo dominato il calcio italiano, eravamo la squadra che giocava meglio in Serie A e tra le prime sei in Europa. Segnare così tanto e non vincere nessun trofeo è un grande rammarico“.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Potevamo vincere la coppa Italia se non ci fosse il marcio in serie A .Tutti i dirigenti delle squadre superiori dicevano cosa fa lAtalanta così un altro in classifica , non i deve stare .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Una volta che vince l’Atalanta parlate di questo qui… Siete fuori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha ragione. Se non l’abbiamo vinta con i tre tenori (Gomez – Ilicic – Zapata) dei cento gol a stagione, non ci ricapiterà tanto facilmente….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci manchi capitano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Incules!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dice il vero. se non abbiamo vinto nemmeno una coppa Italia con quella squadra forse il motivo stà nella mentalità poco vincente. Siamo incompiuti da anni ormai e non avere chiuso il cerchio durante l’epoca Gomez Ilicic mi fà pensare che difficilmente vinceremo qualcosa. Gasperini ha fatto moltissimo ma per vincere servono molti molti denari da investire. Pare che il nuovo corso non la pensi esattamente così.

Andrea
Andrea
1 anno fa

Purtroppo non riusciamo a vincere nemmeno il trofeo Bortolotti…
Forse quegli anni sono irripetibili. Dove troviamo altri Ilicic, Gomez, Gosens…

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta