
L’ex nerazzurro: “Per anni abbiamo dominato il calcio italiano, eravamo la squadra che giocava meglio in Serie A e tra le prime sei in Europa”
C’era un po’ di Atalanta nell’Argentina campione del Mondo. Tra i protagonisti della spedizione dell’Albiceleste, c’è stato anche Papu Gomez che ha raccontato così il trionfo in Qatar: “Vincere il Mondiale è il sogno di qualsiasi giocatore, non posso chiedere di più. È stata una soddisfazione pazzesca che conclude un processo iniziato con la vittoria della Coppa America. In un anno e mezzo abbiamo vinto tre trofei dopo un di giungo durato troppo tempo. Eravamo molto fiduciosi e sapevamo la grande forza che abbiamo come gruppo, anche grazie alla presenza di un fenomeno come Messi“.
Atalanta: i ricordi di Papu Gomez
Ai microfoni di Corner, Gomez ha parato anche degli anni in maglia Atalanta: “Degli anni a Bergamo ho nel cuore la qualificazione agli ottavi di finale nella prima partecipazione alla Champions League. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per arrivarci e non potevamo uscire ai gironi. Anche la prima annata con Gasperini, con la fascia di capitano al braccio e tanti giovani in squadra è stata bellissima. Penso che nel 2020, senza quando accaduto con il Covid, forse, avremmo potuto lottare per lo scudetto. Per quattro o cinque anni abbiamo dominato il calcio italiano, eravamo la squadra che giocava meglio in Serie A e tra le prime sei in Europa. Segnare così tanto e non vincere nessun trofeo è un grande rammarico“.
