Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gomez: “Che rammarico non aver vinto un trofeo con l’Atalanta”

L’ex nerazzurro: “Per anni abbiamo dominato il calcio italiano, eravamo la squadra che giocava meglio in Serie A e tra le prime sei in Europa”

C’era un po’ di Atalanta nell’Argentina campione del Mondo. Tra i protagonisti della spedizione dell’Albiceleste, c’è stato anche Papu Gomez che ha raccontato così il trionfo in Qatar: “Vincere il Mondiale è il sogno di qualsiasi giocatore, non posso chiedere di più. È stata una soddisfazione pazzesca che conclude un processo iniziato con la vittoria della Coppa America. In un anno e mezzo abbiamo vinto tre trofei dopo un di giungo durato troppo tempo. Eravamo molto fiduciosi e sapevamo la grande forza che abbiamo come gruppo, anche grazie alla presenza di un fenomeno come Messi“.

Atalanta: i ricordi di Papu Gomez

Ai microfoni di Corner, Gomez ha parato anche degli anni in maglia Atalanta: “Degli anni a Bergamo ho nel cuore la qualificazione agli ottavi di finale nella prima partecipazione alla Champions League. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per arrivarci e non potevamo uscire ai gironi. Anche la prima annata con Gasperini, con la fascia di capitano al braccio e tanti giovani in squadra è stata bellissima. Penso che nel 2020, senza quando accaduto con il Covid, forse, avremmo potuto lottare per lo scudetto. Per quattro o cinque anni abbiamo dominato il calcio italiano, eravamo la squadra che giocava meglio in Serie A e tra le prime sei in Europa. Segnare così tanto e non vincere nessun trofeo è un grande rammarico“.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News