Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta a tutta fascia…sinistra!

Maehle e Zappacosta possono giocare entrambi sia a destra che a sinistra, la loro duttilità tiene aperta ogni possibilità

Diversamente dall’Atalanta che ha saputo sfruttare al massimo il lato sinistro del campo, la Lazio sabato sera all’Olimpico ha manovrato esclusivamente per vie centrali. Zappacosta (un gol, 7 passaggi col 93% di precisone e 7 duelli vinti) ha utilizzato la fascia sinistra come linea di partenza in velocità, per poi accentrarsi e spostarsi in continuazione, sovrapponendosi ora a Lookman (il 52% degli attacchi li ha orchestrati a sinistra), ora a Koopmeiners.

Un gioco di mezzali che, analizza il Corriere della Sera Bergamo, ha mandato in tilt la difesa biancoceleste, confusa dai continui cambi di fronte, da Scalvini che, come il nigeriano e l’olandese, si spostava lungo i corridoi, ottimizzando i passaggi con i centrocampisti (de Roon ed Ederson, alternato sulla trequarti a Koopmeiners in fase di possesso) e impostando da lì le azioni d’attacco.

Nella ripresa, persino Palomino si è spinto a fare l’esterno di sinistra. Non solo, in prossimità della linea mediana e delle ali, i nerazzurri hanno portato al limite pressing e duelli, spremendo e bloccando i laziali, che hanno perso palle su palle. Ora i duttili Zappacosta e Maehle, abili tanto sulla destra quanto sulla sinistra, si preparano a sostituire Hateboer al brunch domenicale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News