cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valore di mercato prodotto: Zingonia al top

costanzi

Il vivaio nerazzurro al top in Italia come valore di mercato prodotto. In Europa chi domina è però il Benfica davanti a inglesi e spagnole

Parli dell’Atalanta e pensi a quanti ne sforna, e soprattutto quanti ne riesce a vendere, il settore giovanile. Ma il valore di mercato prodotto da chi esce da Zingonia è appena un sesto del club al top in Europa in questa particolare classifica, come rivela il focus di Calcioefinanza.it. Chi comanda, infatti, è il Benfica, secondo i dati del CIES Football Observatory.

VALORE DI MERCATO E VIVAI: ZINGONIA. In Italia la società bergamasca è davanti alla concorrenza con 48 giocatori attualmente passati al professionismo per 217 milioni di euro di quotazione complessiva. Seguono Milan (209 milioni, 37 giocatori che militano nei campionati pro), Roma (189 milioni; 42), Inter (113 milioni; 53) e Juventus (112 milioni; 43).

VALORE DI MERCATO NEL MONDO. La top 10 mondiale vede dunque in testa i portoghesi con un valore di mercato complessivo di 670 milioni di euro per i 104 calciatori formati nel proprio vivaio, di cui 151 per 20 calciatori tuttora di proprietà. Sul podio anche Chelsea e Barcellona, rispettivamente con 630 e 581 milioni. Oltre la metà del valore è ricavato da calciatori che militano ancora nelle due società. Quindi l’Ajax (555 milioni di euro), che detiene il record di giovani calciatori formati (114), il Manchester City con 510 milioni.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Occhio però, perché quest’anno in Primavera c’è il vuoto cosmico. Di risultati. Sui singoli…boh?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Fra e grande Mister che che sa valorizzare i talenti di Zingonia e ha il coraggio di farli giocare in prima squadra

Articoli correlati

L'ammiraglia del vivaio di Zingonia è l'unica squadra a steccare nel weekend. Oggi Under 15...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta