cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il weekend del settore giovanile: perde solo la Primavera

L'ammiraglia del vivaio di Zingonia è l'unica squadra a steccare nel weekend. Oggi Under 15 in posticipo a Verona

Delle squadre del settore giovanile dell’Atalanta impegnate nel weekend ha perso solo la Primavera di Giovanni Bosi, quarta nel campionato di categoria ma reduce da due ko di fila, di cui il primo ad Asseminello col Cagliari e sabato pomeriggio ad Alzano Lombardo con la Juventus. Il gol di Anghelè è l’unica nota storta di una giornata per il resto abbastanza soddisfacente.

Settore giovanile: a Zingonia si pareggia

Domenica, comunque, nessuna vittoria casalinga al Centro Bortolotti di Zingonia. Hanno infatti pareggiato sia l’Under 17 di Gianpaolo Bellini, 1-1 col Venezia con gol del difensore Giorgio Colleoni, che l’Under 16 d Alessio Gambirasio, fermato sul 2 pari dal Cagliari: in questo caso, a segno entrambe le punte, Aldo Martano e Ibrahima Camara.

I Previtali-boys da trasferta

Le trasferte, al contrario, hanno detto benissimo alle squadre nerazzurre. Roberto Previtali può coccolarsi i suoi Under 15, autori di un roboante 6-1 sul campo del Cittadella: doppietta di Federico Gasparello, una rete ciascuno per l’altro centrocampista Federico Mauri, Mathias Faveri, Nicolò Amalfitano e Davide Ricella. L’Under 18 di Stefano Lorenzi è attesa al posticipo alle 15 sul campo dell’Hellas Verona.

Femminile da esportazione

Bottini pieni, infine, per il femminile, l’unico a espugnare casa propria. L’Under 17 di Michele Frigerio ha calato la dozzina in Sardegna sull’Atletico Uri. Cinquina fragorosa di Elisa Boldrini, doppiette per Laura Cortinovis ed Elena Vitale, reti per Penelope Amura, Nicole Crotti e per il difensore Aurora Riffaldi. L’Under 15 di Gennaro De Maria ha regolato a Zingonia, nel festivo, l’Uesse Sarnico: 4-2 con doppietta di Rosangela Marano e singole di Rebecca Norscia e della stakanovista Elisa Boldrini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli impegni delle giovanili nerazzurre per sabato e domenica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta