
Si spera nel recupero del trequartista croato, ma con la difesa a tre del Milan si ricandida il tridente
L’osservato speciale Mario Pasalic, reduce da un trauma distorsivo alla caviglia destra, è ancora dolorante e fermo ai box. La sua situazione è da monitorare giorno per giorno in base all’evoluzione clinica. Ieri però Pasalic ha svolto ancora un lavoro individuale e quindi resta a rischio convocazione per il big match col Milan.
Oggi però potrebbe già essere una giornata cruciale per capire se il centrocampista potrà intensificare i ritmi o tornare a lavorare in gruppo. Contro il Milan mancheranno sicuramente Hateboer (operato al crociato del ginocchio destro e stagione finita), Zapata che è out per una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra e ieri ha fatto solo terapie, e Demiral squalificato.
In realtà, come evidenzia L’Eco di Bergamo, con il rientro di Scalvini e de Roon dalle squalifiche, e con la difesa a tre del Milan, l’Atalanta potrebbe fare a meno del trequartista e riproporre il 3-4-3, con Musso in porta, Toloi, Palomino e Scalvini in difesa, Zappacosta, de Roon, Koopmeiners e Maehle a centrocampo e Lookman-Højlund-Boga in attacco.
