Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore Giovanile

Italia U17 a un passo dall’Europeo, in gol l’atalantino Mendicino

In rete anche il centrocampista brianzolo, in forza alla Primavera di Fioretto

L’Italia Under 17 di mister Bernardo Corradi era pronta a festeggiare il passaggio automatico tra le prime 16 d’Europa per la Fase Finale dell’Europeo di categoria (dal 17 maggio al 2 giugno in Ungheria), ma sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Un gol allo scadere dell’Irlanda contro i padroni di casa di Cipro, rimontati in pochi minuti da 2-1 a 2-3, ha infatti consentito lo scavalcamento in classifica da parte della formazione in maglia verde in testa alla classifica. La qualificazione resta comunque quasi sicura: 7 delle 8 seconde dei vari gironi avranno accesso all’appuntamento in programma tra un paio di mesi. Quasi impossibile, toccando ferro, che tutte facciano meglio dei nostri ragazzi: per eguagliarli sarà necessario fare 7 punti e, al contempo, far registrare una differenza reti di almeno +5.

Gli azzurrini, in attesa dei risultati delle prossime settimane provenienti da tutto il continente, si possono consolare con l’ottima vittoria maturata oggi contro i pari età ucraini (3-0, gara giocata a Pahos), che ha corrisposto a un’ottima prestazione, senza dubbio la migliore di questo mini-torneo giocato nell’arco di una settimana. In gol il bomber del Bologna Ravaglioli, il sotto età classe 2007 Liberali (Milan) e, a chiudere i conti, l’atalantino Leonardo Mendicino, centrocampista in forza all’Atalanta Primavera di Fioretto.

UN’ITALIA NER…AZZURRA – Alla gara hanno preso parte anche gli altri quattro atalantini presenti nell’elenco dei 20 convocati del ct senese: come titolari Ramaj, Riccio e Ragnoli, nelle vesti di subentrato nel finale il centrocampista Andrea Bonanomi, che invece aveva giocato dal 1’ venerdì contro Cipro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da Settore Giovanile