cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia U17 a un passo dall’Europeo, in gol l’atalantino Mendicino

In rete anche il centrocampista brianzolo, in forza alla Primavera di Fioretto

L’Italia Under 17 di mister Bernardo Corradi era pronta a festeggiare il passaggio automatico tra le prime 16 d’Europa per la Fase Finale dell’Europeo di categoria (dal 17 maggio al 2 giugno in Ungheria), ma sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Un gol allo scadere dell’Irlanda contro i padroni di casa di Cipro, rimontati in pochi minuti da 2-1 a 2-3, ha infatti consentito lo scavalcamento in classifica da parte della formazione in maglia verde in testa alla classifica. La qualificazione resta comunque quasi sicura: 7 delle 8 seconde dei vari gironi avranno accesso all’appuntamento in programma tra un paio di mesi. Quasi impossibile, toccando ferro, che tutte facciano meglio dei nostri ragazzi: per eguagliarli sarà necessario fare 7 punti e, al contempo, far registrare una differenza reti di almeno +5.

Gli azzurrini, in attesa dei risultati delle prossime settimane provenienti da tutto il continente, si possono consolare con l’ottima vittoria maturata oggi contro i pari età ucraini (3-0, gara giocata a Pahos), che ha corrisposto a un’ottima prestazione, senza dubbio la migliore di questo mini-torneo giocato nell’arco di una settimana. In gol il bomber del Bologna Ravaglioli, il sotto età classe 2007 Liberali (Milan) e, a chiudere i conti, l’atalantino Leonardo Mendicino, centrocampista in forza all’Atalanta Primavera di Fioretto.

UN’ITALIA NER…AZZURRA – Alla gara hanno preso parte anche gli altri quattro atalantini presenti nell’elenco dei 20 convocati del ct senese: come titolari Ramaj, Riccio e Ragnoli, nelle vesti di subentrato nel finale il centrocampista Andrea Bonanomi, che invece aveva giocato dal 1’ venerdì contro Cipro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
bellini atalanta
L’Under 18 ha superato per 3-1 al Centro Bortolotti di Zingonia il Frosinone . Successo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta