Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Musso: “Un portiere non può avere memoria”

musso atalanta

L’estremo difensore dell’Atalanta: “Quando si arriva a questo punto della stagione quello che si è raccolto è giusto”

Protagonista, anche se non sempre in positivo: Juan Musso, non sta vivendo una stagione troppo lineare, come del resto tutta l’Atalanta, ma sa che i nerazzurri possono dire la loro in questa seconda parte di stagione: “Quando si arriva a questo punto della stagione e con tante partite giocate, quello che si è raccolto è giusto. Meritato. Abbiamo passato periodi diversi durante questi mesi, ma abbiamo una buona classifica. Io vado a casa contento e soddisfatto quando la squadra vince. Se la squadra vince subendo dei gol ma facendone uno in più degli altri, va bene lo stesso“.

Musso: “Abbiamo raccolto quello che meritiamo”

Gli errori? Mio papà, che è stato anche lui portiere, mi ha insegnato che chi gol nel nostro ruolo non può avere memoria. Sia nel caso di un errore che di una grande parata. Cerco sempre si essere presente nella giocata che bisogna fare: quella fatta bene o male nell’occasione precedente, non deve contare. Bisogna cancellare tutto il più presto possibile – ha detto a Tuttosport -. Il primo anno all’Atalanta è stato complicato. Sono arrivato a Bergamo subito dopo la Copa America, ho fatto poca vacanza e non ho avuto tempo di prepararmi. Ogni mese andavo in Argentina con la Nazionale: 20 ore di viaggio, si giocava pochissimo e io non vivo molto bene lo star fuori. Ora sto sempre meglio, cerco ogni giorno di migliorare e fare progressi. Ci sono state buone prestazioni, mie e di squadra, e altre invece meno. Quello fa parte del gioco ma io sono contento di come lavoro e di come sto migliorando“.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News