Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

D’Aversa: “Gasperini talento naturale. Vederlo da vicino ha superato ogni mia aspettativa”

d'aversa

L’ex tecnico di Parma e Sampdoria è stato ospite dell’Atalanta per una settimana e ha osservato da vicino il lavoro di Gasperini

Intervistato da Tuttomercatoweb, l’ex allenatore di Parma e Sampdoria Roberto d’Aversa ha svelato di essere stato ospite una settimana a Bergamo a casa Atalanta ad osservare il lavoro di Gian Piero Gasperini. Ecco alcuni estratti dell’intervista in cui parla del tecnico, di Kulusevski e di Grassi.

D’Aversa su Gasperini

“Ho avuto la fortuna di essere una settimana a Bergamo per seguire Gasperini, che ringrazio insieme all’Atalanta per l’opportunità. Ho appurato di persona la bravura di un allenatore che sta avendo risultati importanti. Cura molto il dettaglio, anche sotto aspetti che di solito si trattano nelle giovanili. E’ un tecnico che si dedica a migliorare tutti i calciatori, giovani o esperti non fa differenza. Trasmette e insegna calcio, è un talento naturale. Pensavo fosse bravo, ma dal vivo ha superato ogni mia aspettativa”. 

Sul futuro di Gian Piero Gasperini

“A mio avviso è pronto anche per la Premier League, l’Atalanta è la più inglese del calcio italiano. Penso meriti di compiere un ulteriore salto verso l’alto, anche all’estero. Lo dico con il massimo rispetto per un club come l’Atalanta che negli ultimi anni ha cresciuto il proprio livello”.

D’Aversa su Dejan Kulusevski

“Lo seguii dal vivo nella semifinale scudetto Primavera e aveva già offerte importanti. Fu brava la società a tenere buoni rapporti con l’Atalanta e Sartori, facendo capire loro che con me avrebbe avuto tanto spazio. Lo prendemmo come centrocampista, ma necessitavamo di un elemento mancino in avanti capace di giocare a piede invertito e puntai su di lui. Fece un grande campionato”.

Infine su Grassi

“Grassi avrebbe potuto fare di più, ma è stato sfortunato con gli infortuni. E’ forte, tecnico, completo, ma gli infortuni lo hanno penalizzato”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News