cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Hojlund? Scarsa concentrazione. Potevamo chiuderla prima”

gasperini

Il tecnico nerazzurro ha parlato al termine della gara vinta contro la Cremonese, in sala stampa

“Nel primo tempo giocavamo su ritmi lenti. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, la Cremonese giocava partendo dal portiere, a loro stava bene. Nella ripresa sono andati in svantaggio e hanno alzato il baricentro, ci hanno messo in difficoltà, specie nell’episodio del rigore subito. A volte ci complichiamo in modo ingenuo, potevamo fare probabilmente qualche gol in più”.

“Decisivi i cambi? Tanti pensano che l’Atalanta abbia una rosa enorme, noi siamo in venti giocatori… Vorlicky è infortunato, Soppy e Okoli li ho impiegati poco e spero di poterli usare presto. Così arriviamo a 17, ed è la rosa che ho sempre voluto… 16-17 giocatori più qualche giovane. Ora abbiamo forse un eccesso sugli esterni. In questo momento è bene fare chiarezza, la rosa dell’Atalanta è una delle più stringate. Nello spogliatoio abbiamo compattezza ma anche sul campo. Se l’avversario ti concede qualche spazio in più e hai qualche gente rapida come Hojlund e Boga puoi giocare sulla differenza, è un lavoro che Muriel ha fatto per diversi anni. Adesso lo fa qualcun altro”.

“Hojlund? Il suo errore davanti la porta è frutto di scarsa concentrazione. È entrato e ha fatto come nelle sue corde un paio di spunti strepitosi, specie nel gol di Boga che finalmente è andato in area piccola, gli spunti sono di valore. Ma non ha dato lo stesso contributo di concentrazione ed attenzione alla squadra, perché sul 2-1 sia da lui che da Lookman pretendevo attenzione maggiore. È vero, potevamo chiuderla molto prima se avessimo avuto maggiore concentrazione. Qualche volta l’ho visto piegato in due, è arrivato dalla nazionale un po’ affaticato, non più bello pimpante. Cercheremo di recuperarlo al meglio in questi giorni”.

”De Roon è stato ancora molto lucido nel gol, lì a centrocampo siamo a posto, la difesa bene ma poi a volte incappa in qualcosa. Poi faccio fatica a ricordare parate del nostro portiere. Djimsiti dovrebbe allenarsi con noi lunedì, Koopmeiners lo valuteremo in settimana, siamo stati un po’ prudenti giustamente. Vorlicky non lo so. Speriamo di averlo a disposizione più in là, ha avuto tanti infortuni, tutto quello che viene è buono. Comunque fa parte dei venti”.

“Carnesecchi? È uno dei giovani portieri più emergenti, l’Atalanta lo ha avuto sin da ragazzo. Forse non si sentiva pronto, quando Gollini si era infortunato lo avevamo con noi, ma lui voleva ancora andare a giocare con continuità dopo l’esperienza di Trapani. Ad inizio anno contavo molto anche su Okoli, ma per giocare nell’Atalanta o gli si fa spazio… ma con Demiral e Palomino davanti diventa un po’ difficile, penso che avrà un ottimo futuro. Mi dispiace non dargli molto spazio quest’anno, sono ragazzi che devono giocare per crescere e migliorarsi. Un altro esempio è Ruggeri, adesso ci troviamo un buon esterno”.

“Rispetto alla gara d’andata mi aspettavo una Cremonese diversa, ho già visto diverse volte loro. Forse all’andata avevo trovato una squadra più coraggiosa e aperta al gioco. Loro hanno un ottimo organico, visti anche i cambi. Quando batti Roma e Napoli in Coppa Italia hai dei valori importanti”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
1 anno fa

Il secondo tempo inizia con i primi cambi tra le file degli ospiti, Gasperini toglie i deludenti Pasalic e Mariella ed inserisce Boga e Lookman. ( Cremona Sera)

Molamia
Molamia
1 anno fa

Hojlund entra e spacca la partita: i migliori sono lui, Boga e de Roon. Brutta giornata per Pasalic e Muriel

Articoli correlati

isak hien
Hien pensa già all'Europa: i suoi compagni gli hanno parlato delle insidie del Marsiglia...
gasperini atalanta
Il tecnico dell'Atalanta si esprime anche su quanto accaduto in sede di calendario, con la...
Queste le nostre pagelle e considerazioni sui protagonisti di Salernitana-Atalanta, i nerazzurri di Gasperini sono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta