cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I viola, avversari in striscia

bonaventura

11 bottini pieni nelle ultime 13 partite sui 3 fronti in cui sono ancora impegnati: i toscani del capoluogo vogliono prolungare la serie

La Fiorentina? Una striscia positiva vivente da 11 successi nelle ultime 13 partite comprese Coppa Italia e Conference League. Aggiungendoci i 13 su 16 proprio in CL. L’Eco di Bergamo, nel presentare la sfida del Monday Night della trentesima giornata, sembra voler individuare nei filotti il vero spauracchio da cui l’Atalanta farebbe bene a guardarsi le spalle.

LA STRISCIA FIORENTINA. Il rovescio della medaglia delle 5 vittorie nelle ultime 6 di campionato, però, sono i 7 impegni concentrati in meno di 3 settimane che attendono i viola, semifinalisti del trofeo della coccarda e ormai quasi anche della sorellina minore delle competizioni Uefa. La distrazione contro lo Spezia, sempre in casa, settimana scorsa, facendosi fermare sull’1-1, dà però da pensare.

NUMERI VIOLA. Il confronto dei numeri, nondimeno, è nettamente a favore degli ospiti di turno. I bergamaschi, sesti, conservano 7 punti di vantaggio sui viola, noni benché in prepotente rimonta fin da quando hanno smesso di perdere, precisamente il 12 febbraio scorso con la Juventus. E hanno segnato molto di più, 47 contro 34, pur in difetto in una sola voce saliente, i gol presi, 34 contro 32. I punti di forza? Amrabat e Mandragora in mezzo, l’ex Bonaventura di raccordo, Cabral e Nico Gonzalez.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

9 partite da giocare
27 punti a disposizione
Con 15 è Europa!

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta