cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasalic e il “club del 5”: solo Milinkovic-Savic meglio di lui

Da 5 anni, tra i centrocampisti fedeli alla stessa maglia, soltanto il laziale più performante in termini di gol e assist

Il club del 5, ovvero la partecipazione ad almeno 5 gol da 5 anni, vede il secondo posto di Mario Pasalic tra i centrocampisti del campionato italiano al secondo posto dietro soltanto a Sergej Milinkovic-Savic. Una statistica sciorinata da L’Eco di Bergamo sulla scorta della magia in apertura dello score di Atalanta-Roma che ha appunto consentito al jolly croato di agguantare questo dato minimo del proprio contributo alla squadra.

PASALIC E IL CLUB DEL 5. Fin qui Super Mario ha adottato la formula del 3 più 2, affiancando alle marcature con Sassuolo, Spezia e appunto i giallorossi gli assist a Rafael Toloi in casa della Sampdoria alla prima giornata e a Empoli a favore di raddoppio di Ademola Lookman. In tutto, dall’estate del 2018, Pasalic è a quota 36 successi personali conditi da 19 passaggi per la gioia dei compagni a fronte del mostruoso 37+38 della mezzala della Lazio. La successione delle annate in nerazzurro recita 5+3, 9+5, 6+2 e il record personale in carriera di 13+7 nel solo campionato ottenuto del 2021-2022. Nella specialissima graduatoria, Luis Alberto, Piotr Zielinski e Lorenzo Pellegrini, appena affrontato nel posticipo bergamasco della trentunesima.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mario Pasalic 88 THE BEST 💙🖤❤️😍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

gran gol di Marione ieri, ma occorre essere onesti e riconoscere che lì ha fatto tutto Zapatone nostro, il quale ha fatto una gran partita di sostanza e di sacrificio, pigliando botte a destra e a manca dall’arcignissima difesa romanista che non ha certo tirato indietro la gamba nè le braccia per fermarlo.
Ora vorrei tanto un gol di Zapata e anche uno di Muriel, che ne hanno un gran bisogno e gli farebbe benissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💙🖤

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta