cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Atalanta, i numeri: Dea da record con i gol da fuori area

lookman

Ecco come le due squadre si presenteranno all’appuntamento in programma all’Arechi sabato pomeriggio

Sabato pomeriggio sarà la volta di Salernitana-Atalanta ed ecco qualche numero e alcune curiosità offerte dalla Lega Serie A sulle due squadre che si affronteranno.

KO SALERNITANA. La Salernitana ha perso l’ultimo match di campionato contro l’Empoli (1-2), interrompendo così una serie di 10 risultati utili consecutivi (2V, 8N) e potrebbe subire due sconfitte di fila in Serie A per la prima volta sotto la gestione di Paulo Sousa.

STRISCIA POSITIVA SALERNITANA. Dopo tre sconfitte consecutive, la Salernitana è in serie positiva da cinque gare di campionato all’Arechi – due vittorie e tre pareggi nel periodo – nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), i granata non hanno mai collezionato più partite interne senza ko con lo stesso allenatore nel massimo torneo.

ATALANTA BATTUTA. L’Atalanta ha perso l’ultimo turno di campionato contro la Juventus senza trovare la via del gol; l’ultima volta in cui i bergamaschi hanno subito due ko di fila restando a secco di reti in Serie A risale alle ultime due gare dello scorso torneo, contro Milan ed Empoli.

GOL SUBITI DEA. L’Atalanta incassa gol da nove partite di campionato e potrebbe subire reti per più match consecutivi in un singolo torneo di Serie A per la prima volta sotto la gestione di Gian Piero Gasperini.

GOL SU CORNER. Tutti gli ultimi tre gol realizzati dall’Atalanta in questo campionato sono arrivati su sviluppi di corner: tanti quanti quelli segnati dai nerazzurri da questa situazione di gioco in tutte le precedenti 53 marcature della Serie A 2022/23.

RETI DA FUORI AREA. L’Atalanta è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei ad avere segnato almeno 10 gol da fuori area (record in Serie A, Salernitana terza a otto), ma nessuno su sviluppi di punizione diretta.

PIATEK. Krzysztof Piatek ha ritrovato il gol in Serie A nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli a distanza di 184 giorni dal precedente. L’attaccante polacco non va a bersaglio in due match consecutivi del massimo torneo dal febbraio 2022, secondo gol proprio contro l’Atalanta.

LOOKMAN. Ademola Lookman ha segnato 13 gol in questo campionato, dei quali sei (ben il 46%) nei primi 15 minuti del secondi tempi di gioco, compreso quello nel match di andata contro la Salernitana: record nel parziale (almeno tre reti in più rispetto a qualsiasi altro avversario nella competizione).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per il primo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta