
Voci dalla Turchia sull’assalto dei nerazzurri a un compagno di Nazionale di Maehle e Hojlund: gioca nel Galatasaray
Non c’è due senza tre. A volte anche al calciomercato. Dalla Turchia fonti come Sobah Sport spiegano i motivi per cui sarebbe per ora a vuoto l’assalto dell’Atalanta al difensore centrale Victor Nelsson, classe 1998, in forza al Galatasaray da un biennio. I nerazzurri come il Siviglia avrebbero già avanzato le rispettive offerte, entrambe rifiutate: per il compagno di Joakim Maehle e Rasmus Hojlund nella nazionale danese c’è di mezzo l’ostacolo della clausola rescissoria.
VERSO IL TERZO DANESE? Nemmeno negli anni Cinquanta del secolo scorso, quando i giocatori della Danimarca (per effetto della finale olimpica del ’48), idem gli svedesi, si erano raggiunto il record dei tre portacolori del calcio della Sirenetta tutti insieme. Leschly Soerensen era arrivato insieme a Karl Hansen, quindi giocò insieme all’omonimo Svend e infine con Paul Rasmussen prima di trasferirsi al Milan per vincerci lo scudetto. Idem per Flemming Nielsen, l’eroe della Coppa Italia del ’63, e Kurt Christensen allo start degli anni Sessanta.
LA CLAUSOLA: COSE TURCHE. Nella scorsa estate sarebbe pervenuta alla dirigenza turca la promessa di 16 milioni sull’unghia per il duttile (può fare il mediano) quasi venticinquenne (candeline il 14 ottobre) prodotto del Nordsjaelland, passando anche dal FC Copenaghen per 3 milioni e infine rivenduto al Gala per 7 all’alba del 2021-2022. 3 di meno, invece, quelli messi sul piatto dagli andalusi dove milita il Papu Gomez. Ma i margini per i negoziati non esistono: il giocatore si libera solo per 25, la cifra prevista della clausola inserita a contratto, il quale scade a sua volta il 30 giugno 2026. Lo ridiamo un po’ di fiato a Rafa Toloi e agli altri?
