Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il compleanno in campo di Joakim Maehle

Fanno 26 candeline per il potente laterale danese, che a Bergamo forse non sta rendendo per il suo potenziale

Tagliato con l’accetta, potente, rapido come una saetta nelle due fasi, capace di tagli da attaccante provetto ma spesso dal braccino corto sotto porta. A differenza di quanto s’è sempre dimostrato capace di fare nella sua Danimarca, 9 gol in 36 presenze e titolare inamovibile tra i vichinghi senior. Spegne in campo contro il Verona 26 candeline Joakim Maehle, dal Racing Genk all’Atalanta come Timothy Castagne e Ruslan Malinovskyi prima di lui, appena rientrato dalla squalifica per farsi e farci un bel regalo infiocchettato come si deve a pelo d’erba.

MAEHLE, COMPLEANNO IN CAMPO. Titolo e Supercoppa del Belgio nel 2019 dopo essere cresciuto tra il natìo Østervrå e l’Aalborg, la squadra del suo svezzamento, Joakim Maehle Pedersen (il secondo è il cognome della madre) dal gennaio 2021 a oggi ha assommato 93 presenze condite da 6 gol e 5 assist. Medie decisamente più basse rispetto alla rappresentativa di bandiera guidata da Kasper Hjulmand, che certamente però gli lascia le briglie più scelte e soprattutto sempre lungo la preferita sinistra, percorsa a piede invertito, rispetto a Gian Piero Gasperini. Sbarcato ventenne nella Jupiler League, in carriera ha giocato 215 partite nei club segnando 13 gol e distribuendo 31 palloni vincenti. Tanti auguri al festeggiato coevo del 20 maggio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News